POLITICA Provincia         Pubblicata il

Le Elezioni provinciali si terranno il 12 ottobre a Palazzo Dogana

condividi


La tornata elettorale per eleggere il presidente e il Consiglio provinciale si terrà domenica 12 ottobre, dalle 8 alle 20. Le operazioni di voto si svolgeranno nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, in Piazza XX Settembre, a Foggia. Lo scrutinio è previsto per lunedì 13 ottobre, a partire dalle 8. 
La presentazione delle liste dei candidati, invece, avverrà nell'ufficio elettorale istituito sempre a Palazzo Dogana, domenica 21 settembre dalle 8 alle 22. 

Le Elezioni provinciali, in un primo momento fissate per il 28 settembre, sono state rinviate a causa dei disastri provocati dall'alluvione sul Gargano e per consentire agli amministratori locali di adempiere a tutte le incombenze connesse alla presentazione delle liste. "Un atto dovuto - ha dichiarato il commissario straordinario dell'Ente, Fabio Costantini, - per dare un significato di compiuta democrazia nei confronti di una elezione di secondo livello che merita la partecipazione di tutti gli aventi diritto al voto".

Il presidente e il Consiglio provinciale verranno eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali in carica, ovviamente, della provincia di Foggia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic