NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Lucera 2, scivola il terreno e piove sul bagnato.

condividi


via A. La Cava

Gent.ma Redazione di Lucerabynight,
Con la presente, il sottoscritto vuole  segnalare la situazione incresciosa che molte famiglie della zona di Lucera 2 ed esattamente di via E. Villante, stanno vivendo da alcuni anni.
Purtroppo da circa due anni, le villette della suddetta via, sono  gravate da un preoccupante fenomeno di scivolamento del terreno   e sono attualmente monitorate  mediante l' installazione  di inclinometri posizionati all’interno dei giardini.  Ad aggravare la situazione , sull’adiacente via A. La Cava all’altezza del civico n. 2 e fino al n. 10, ogni qualvolta piove, si accumula una ragguardevole quantità di acqua piovana che ristagna per giorni. Questo fenomeno , a parere dei tecnici, aggrava la nota situazione dello scivolamento del terreno e di conseguenza danneggia le abitazioni.
Spero che  l’Amministrazione Comunale, che si è già interessata alla questione con  delle verifiche geologiche con delibera n. 89 del 26.03.2014) solleciti l’intervento degli uffici preposti, affinché  venga garantita l’incolumità pubblica e privata con interventi risolutivi dei fenomeni sopraindicati.

Antonio Grasso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic