SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Concluse le riprese del Corto 'S. Francesco A. Fasani'

condividi


Concluse le riprese del cortometraggio “SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI: un ‘corto’ per un grande Prodigio”, da un’idea di LAG.POWER srlin collaborazione con STUDIO CINEMA Istituto Professionale di Formazione Cinematografica (che ha sede a Roma – Milano – Lucera) eStrumenti&Figure. Il cortometraggio porta la firma del grande regista DANIELE COSTANTINI (David di Donatello - FATTI DELLA BANDA DELLA MAGLIANA), la Direzione Generale è di Massimiliano Cardia (Studio Cinema) e Francesco Finizio (Strumenti e Figure), partner del corto sono COMING SOON e la “WARNER CHAPPEL” per la colonna sonora. Tante le location coinvolte che hanno fatto da cornice alla storia del Santo lucerino: il Convento, l’antica Cella del Santo, la Casa Natale, la Basilica-Santuario, il Centro storico, e per finire un “drone” nei cieli di Lucera per le riprese dall’alto.

Grande coinvolgimento dell’intera città di Lucera e una fattiva collaborazione di tutta la comunità religiosa dei Frati Minori Conventuali, nella persona del superiore padre Eugenio Galignano, nonché del vescovo mons. Domenico Cornacchia.

Il cast, variegato per età e provenienza geografica (essendoci anche attori stranieri), è formato da Francesca Di Maggio, Giovanni Trombetta, Nelly Arushanian, Mafalda j.Moore, Adriana De Peppo, Gaetano Doto, Anna Lisa Vespa, Lidia Pentassuglia.

L’idea comune è proprio quella di rinverdire questa grande figura, a cui la città di LUCERA è molto devota, e farla conoscere anche alle nuove generazioni attraverso un cortometraggio che evidenzi la vita e le virtù di questo grande Santo, il PADRE MAESTRO, diventato “sale” di questa terra e “luce” del mondo con la sua carità e il suo amore.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic