CULTURA Mostre         Pubblicata il

Da Bacco e Perbacco a Lucera 'ANATOMIE POSSIBILI'

condividi


BACCO&PERBACCO presenta: "ANATOMIE POSSIBILI"

Opere di Mario MILANO dal 19 apr al 17 mag 2014

A cura di Giuseppe Petrilli

La mostra si articolerà attraverso un percorso di ricerca che l’artista ha sviluppato sperimentando la tecnica dell’aerografo, e che gli ha permesso di ottenere effetti pittorici di forme e volumi anatomici surreali.

In questa esposizione, quindi, i visitatori potranno osservare alcuni risultati dei suoi approfondimenti sull’anatomia umana, unitamente ad una selezione di illustrazioni e tavole a fumetti per non tralasciare quella che è l’attività riconosciuta di Mario Milano.

Mario Milano nasce nel 1968 a Foggia, dove risiede e lavora.

Diplomatosi in Scenografia nel 1992 presso l’Accademia di Belle Arti della sua città, inizia ad alternare all’attività di scenografo quella di disegnatore di fumetti.

Nel 1997 ha vinto una borsa di studio come miglior ex allievo delle accademie di belle arti, ricevuta dall’U.N.A.M.S. Unione Artisti di Roma.

Nel 1994, inizia un rapporto di collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, disegnando per la serie Zona X. Nel 1999 inizia a collaborare alla serie Nick Raider, cui seguirà l’impegno per Magico Vento. Nel 2006 viene pubblicata la sua prima storia per Tex, per il quale disegna attualmente.

Sempre nel 2006 inizia un rapporto di collaborazione con la casa editrice francese Les Humanoïdes Associès, e nel 2010 con la casa editrice sempre francese Glénat, con la quale collabora tuttora.

Parallelamente si dedica all’illustrazione e alla pittura ad aerografo.

Vernissage: Sabato 19 apr 2014 - h.21

Bacco&Perbacco - Wine Bar/Enoteca Piazza Duomo21 - Lucera (Fg) info e prenotazioni: 348 366 2477 • 0881 524979

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic