SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il Teatro dell'Opera San Giuseppe Lucera ospiterà la coppia artistica Tosca D'Aquino e Maurizio Casagrande

condividi


Viaggia verso la conclusione la stagione di prosa 2014 a cura dell'Assessorato alla Cultura presso il Comune di Lucera e del Teatro Pubblico Pugliese.

Domenica 6 aprile, il Teatro dell'Opera San Giuseppe, ospiterà la coppia artistica Tosca D'Aquino eMaurizio Casagrande. Il duo di attori partenopei riceverà il testimone nientemeno che da Massimo Ranieri, autore il 19 marzo di un 'tutto esaurito' per il suo 'Viviani Varietà'.

La coppia artistica napoletana porterà in scena la pièce 'Prigioniero della seconda strada' di Neil Simon. Il lavoro del drammaturgo statunitense è stato tradotto da Maria Teresa Petruzzi e confezionato sul piano della regia da Giovanni Anfuso.

La trama proposta è tra le più attuali: due coniugi finiscono in crisi di identità dopo che l'uomo subisce il licenziamento in tronco dall'azienda in cui ha lavorato per ventidue anni. Tutto si risolve in un inno alla forza dei sentimenti e all'amore coniugale che dà vita ad un racconto di sicuro impatto sulla sfera emotiva dello spettatore.

"I crescenti apprezzamenti, registrati dalle compagnie che si sono alternate nelle ultime settimane, oltre la presenza di nomi di grido come quelli di Katia Ricciarelli e Massimo Ranieri, hanno premiato le scelte operate dall'Amministrazione", spiega con soddisfazione l'Assessore al ramo, Fabio Valerio.

"Riteniamo di aver presentato al pubblico un'offerta varia ed articolata, spaziando nei diversi campi della cultura teatrale e puntando, sia su volti noti sia su una giovane compagnia pugliese per la prima uscita del 25 febbraio. Vogliamo sperare che gli appassionati lucerini abbiano gradito e ben accolto i nostri sforzi", è la conclusione del Sindaco, Pasquale Dotoli.

Il botteghino presso il Teatro dell'Opera sarà aperto domenica pomeriggio, 6 aprile 2014, dalle ore 18. L'ingresso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 20.30 mentre il sipario si leverà alle 21.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic