SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Stasera Massimo Ranieri torna a Lucera per la stagione teatrale comunale e fa 'boom' di presenze

condividi


Non si fa in tempo ad archiviare il racconto in musica di Katia Ricciarelli che nella serata di oggi, mercoledì 19 marzo, Lucera sarà di nuovo al centro di un altro atteso evento artistico.
 
Stavolta sarà Massimo Ranieri a calcare le tavole del Teatro dell'Opera San Giuseppe per la stagione di prosa 2014 dal titolo 'Il teatro è azione!'. Il botteghino sarà aperto questo pomeriggio dalle ore 18. L'ingresso per il pubblico sarà consentito a partire dalle ore 20.30, il sipario si leverà alle 21.
 
SI VA VERSO IL 'SOLD OUT': UN TUTTO ESAURITO ANNUNCIATO
Si annuncia il tutto esaurito con un crescente trend di vendita dei biglietti per lo spettacolo del cantante, attore e presentatore televisivo. Ranieri, che torna a Lucera dopo sette anni, presenterà il suo 'Viviani Varietà'. Si tratta di una raccolta di poesie, parole e musiche, desunte dalla produzione teatrale di Raffaele Viviani in prova sul piroscafo 'Duilio' tra Napoli e Buenos Aires nel lontano 1929.
 
REGIA FIRMATA DA SCAPARRO CHE DA ANNI COLLABORA CON RANIERI
La regia è firmata da Maurizio Scaparro con il quale Ranieri ha preso a lavorare sin dal 1986. La recitazione sarà impreziosita, come già accaduto per Katia Ricciarelli, dalla presenza di un'orchestra dal vivo con pianoforte, contrabbasso, fiati, chitarra e batteria.
 
Il 'one man show' partenopeo darà volto e voce ai versi di Viviani, ricomponendo la galleria di ritratti musicali che l'autore ha disseminato nelle sue opere. Nelle salette di terza classe del 'Duilio' si raduna il popolo vitale e dolente degli scugnizzi, degli ambulanti, della gente umile. Sono loro i protagonisti ma, al tempo stesso, gli spettatori del varietà popolare che viene portato in scena dalla Compagnia 'Gli Ipocriti' e dalla Fondazione 'Teatro della Pergola'.
 
IL 6 APRILE SI CHIUDE CON TOSCA D'AQUINO E MAURIZIO CASAGRANDE
Biglietti in vendita presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura, in piazza Nocelli 5, dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle 12. Collegandosi al sito Internet www.teatropubblicopugliese.it/lucera sarà possibile provvedere all'acquisto dei tagliandi.
 
Per informazioni si può telefonare allo 0881.541354.
Il cartellone teatrale comunale chiuderà i battenti il 6 aprile con la rappresentazione di 'Prigioniero della seconda strada' di Neil Simon, a cura dell'accoppiata campana Tosca D'Aquino e Maurizio Casagrande.
 
"Possiamo dirci soddisfatti per quanto sinora proposto ed attuato in termini di offerta culturale nel contesto del teatro di prosa. I riscontri di interesse e di attenzione ottenuti finora sono destinati a crescere con la presenza di Massimo Ranieri, ma anche con il finale riservato a nomi conosciuti e apprezzati della tv e dello spettacolo come Maurizio Casagrande e Tosca D'Aquino", dichiara il Sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli.
 
"Pensiamo di aver individuato e soddisfatto le attese degli appassionati e le aspettative del pubblico, anche quello meno abituato all'approccio con gli eventi teatrali", commenta in chiusura l'Assessore alla Cultura, Fabio Valerio.
 
 
Il Portavoce 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic