SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Academia Recital Lucera, parte il progetto ‘Scuola in Musical’

condividi


Dopo le innumerevoli esibizioni per il grande pubblico lucerino e dell’intera capitanata, Academia Recital si dedica totalmente ai ragazzi ed in modo particolare agli studenti della propria città.
Parte infatti il 12 e il 13 Marzo 2014 il progetto “Scuola in Musical, una nuova esperienza firmata Academia Recital che si propone di portare sul palcoscenico le grandi storie della letteratura in forma di Musical. E allora canto, danza, recitazione e tanto altro ancora per un fine non solo culturale ma anche didattico.

La prima opera del progetto che prende vita è “I Promessi Sposi – Storia di un amore popolare” tratto dal celebre romanzo ideato dalla mente acuta del Manzoni, e a raccontarla, questa volta, è proprio lui. Seduto alla sua scrivania, l’autore ottocentesco aiuterà lo spettatore ad immergersi nelle mille vicende da lui ideate per incorniciare la tribolata storia d’amore di Renzo e Lucia.
Un cast di numerosi talenti: 30 artisti tra ballerini, cantanti, attori e scenotecnici faranno rivivere la Milano del XVII secolo ideata e raccontata dal Manzoni.
Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante che, avvalendosi dei versi più famosi dell’opera misti a dialoghi nuovi ed inconsueti, permetterà allo studente di cogliere le sfumature didattiche e morali di un’opera troppo spesso considerata solo scolastica.
Passione, emozione, letteratura, storia, tutto fuso in’unica grande produzione nell’inconfondibile stile di Academia Recital!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic