POLITICA Provincia         Pubblicata il

PD: Piemontese presenta la segretaria provinciale di Capitanata (VIDEO)

condividi


PD: Piemontese presenta la segretaria provinciale, primarie si deciderà.

Segreteria provinciale, Piemontese: "Organismo di governo e di servizio; al lavoro per consolidare il PD e innovare i temi programmatici"

“Sarà un organismo di governo del partito e di servizio verso i Circoli, con un mandato politico preciso: consolidare la presenza territoriale, innovare i temi programmatici, aprire alle contaminazioni sociali e civiche". È il profilo della segreteria provinciale del PD di Capitanata tracciato dal segretario Raffaele Piemontese nella conferenza stampa di presentazione dei suoi componenti "chiamati ad essere immediatamente operativi per affrontare al meglio le imminenti elezioni amministrative". "La composizione della segreteria supera le posizioni congressuali e va oltre la maggioranza che ha determinato la mia elezione alle primarie di ottobre - ha proseguito Piemontese - È la premessa all'archiviazione della logica delle componenti e ad un'effettiva apertura a tutti coloro i quali vogliano partecipare attivamente, perché qui si lavora per il Partito Democratico e non per avvantaggiare questo o quello.
Ci impegneremo al massimo delle nostre capacità e possibilità, senza timori reverenziali e avendo la schiena dritta".
Questi i componenti della segreteria provinciale:
Iaia Calvio (vice segretario)
Salvatore Mangiacotti (coordinatore della segreteria)
Massimiliano Arena (politiche sociali e terzo settore)
Lia Azzarone (organizzazione)
Savino Bonito
Federica Castagnetti (turismo)
Alfonso De Pellegrino (servizi pubblici locali)
Rocco Di Brina (sanità)
Margherita Guadagno (fiscalità locale)
Franco La Torre (qualità del territorio)
Antonio Masulli (ambiente)
Mara Monopoli (Europa)
Tommaso Pasqua (enti locali)
Nada Pennacchia (politiche regionali)
Enzo Quaranta (sicurezza urbana)
Generoso Rignanese
Il segretario provinciale, inoltre, proporrà all'Assemblea la nomina di Angelo Colangione alla carica di tesoriere ed ha confermato Gianni di Bari nel ruolo di responsabile della Comunicazione.
"Sono convinto di avere garantito il giusto equilibrio tra esperienza e innovazione. Lo testimoniano l'attribuzione di funzioni di peso anche alla componente femminile e l'età media, che è di 38 anni.
Con il tempo affineremo la nostra intesa e si aggiungeranno altri ruoli operativi - ha concluso Raffaele Piemontese - perché qui si sta non per partecipare a riunioni fini a se stesse: abbiamo la responsabilità di guidare il PD di Capitanata e dobbiamo esercitarla fino in fondo per il bene del PD di Capitanata".

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic