CULTURA Mostre         Pubblicata il

A Kick up the Arte – tre artisti pugliesi in mostra a Dublino

condividi


Si è appena conclusa (19 gennaio 2014) la prima di due mostre internazionali d’arte contemporanea alla Galleria Signal Art Centre di Bray (Dublino) e vi hanno preso parte anche tre artisti italiani: Roberta Fiano, Maria Grazia de Rosa e Michele Grimaldi.
Il vernissage che ha avuto luogo l’8 gennaio è stato molto “Rock” grazie alla performance del gruppo musicale dei Jingo Box il cui leader è Tony Clarke, stilista illustratore e curatore della mostra.
Tony Clarke, con l’aiuto della Signal Art Centre e Skype,  ha creato questo duplice evento a cui hanno preso parte oltre agli artisti nostrani anche artisti di altre nazionalità, dall’Iranda Tony Clarke, Jonathan Curran e Lorraine Lynch, dalla Danimarca Luke Kristoffersen  e dalla Polonia Alessandra Zolich.

Una bella occasione per gli italiani  Roberta Fiano, Michele Grimaldi e Maria Grazia de Rosa, tutti pugliesi e di Capitanata: incontrarsi con culture e sensibilità artistiche diverse è senza dubbio un’esperienza che oltre ad arricchire offre la possibilità di portare oltre i confini nazionali il talento nostrano e confrontarsi con diversi modi di fare arte e altre menti creative.
Per la prima parte Roberta Fiano e Michele Grimaldi hanno presenziato al vernissage trattenendosi a Bray per quattro giorni,  dicono di questo soggiorno: “Ci siamo sentiti come a casa, con Tony Clarke si è subito stabilito un feeling artistico/amicale incredibile, tutti sono stati gentilissimi e accoglienti, l’Irlanda è un luogo bellissimo e suggestivo, la gente è cordiale e socievole, fa venire voglia di restare!”

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic