CULTURA Storia         Pubblicata il

Al Circolo Unione di Lucera 'Ti voglio bene fino al cielo' il libro di fiabe illustrate della professoressa Adelia Mazzeo

condividi


Venerdì 13 dicembre alle ore  18:30 presso la Sala Conferenze del Circolo Unione di Lucera si terrà la presentazione del libro di fiabe illustrate “Ti voglio bene fino al cielo” della prof.ssa Adelia Mazzeo.
Alla presentazione parteciperanno l’autrice delle fiabe, prof.ssa Adelia Mazzeo, la referente per la realizzazione delle illustrazioni, prof.ssa Erika Palmisano, il presidente della Paidòs Onlus, dott. Marco Di Sabato e il lettore, dott. Marco Terenzio Barbaro.
In una società che appare troppe volte chiusa nel proprio individualismo, insensibile e distratta, cieca e sorda alle esigenze altrui - dice l’autrice - mi piace l’idea che si possa cooperare per una buona causa, perché ‘insieme’ è meglio; mi viene in mente a tal proposito l’invito, di leopardiana memoria, ad unirci in ‘social catena’ per affrontare con maggiore forza i mille problemi che affliggono questo nostro mondo malato”.
Concluderà la serata il “Gospel Italian Singers” con il Maestro Francesco Finizio.
Il libro di fiabe sarà distribuito al termine della serata con il CD di Natale Merry Christmas by Strumenti & Figure.
Il ricavato dell’iniziativa sosterrà i percorsi di aiuto della Paidòs per i ragazzi e ragazze accolti presso le due Case Famiglia dell’Opera San Giuseppe.
Info: www.paidos.it – info@paidos.it
 
Paidòs, dalla parte dei bambini, SEMPRE!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic