CULTURA Lucera         Pubblicata il

A Lucera si vive un Autunno d'autore

condividi


Autunno d'autorecon ospiti d'eccezione
30 ottobre, 15 e 22 novembre, 13 dicembre 2013 - Palazzo D'Auria Secondo, Lucera (Fg)

Lucera, ottobre 2013 – Dopo il successo della prima edizione delCacc’e Mmitte Festival,Palazzo D’Auria Secondo (in Piazza Oberdan 3) apre le porte alla nuova stagione con la rassegna Autunno d’autore, che vedrà arrivare a Lucera artisti di grande rilievo: da Kelly Joicea Tonino Carotone, da Eugenio Bennato a Fausto Mesolella.
“L’idea nasce dalla voglia di vivacizzare una stagione dell’anno molto caratteristica - spiega Alberto Trincucci, ideatore dell’evento con la mente sempre in movimento – per questo oltre alla Notte di Bacco, un appuntamento che va avanti da nove anni, ho pensato di dare spazio a nuove serate, creando una rassegna completa”.
Il programma di Autunno d’autore prevede quattro incontri. Si parte mercoledì 30 ottobre conKelly Joice e Teo Ciavarella Bandin concerto con Maurizio Rolli al basso e Massimo Manzi alla batteria; la serata sarà impreziosita dalla presenza dell’ospite Ugo De Veredicis.
Immancabile l’appuntamento con La Notte di Bacco, in programma venerdì 15 novembre, che vedrà la partecipazione straordinaria di Tonino Carotone accompagnato da Simone Spreafico (chitarra flamenca) e Luca Garlaschelli (contrabbasso).
Si continua venerdì 22 novembre con un reading musicale che vedrà protagonisti due ospiti legati da amicizia e passione per il Sud: Eugenio Bennato con Ninco Nanco deve morire. Viaggio nella storia e nella musica del Sud ed Angelo Cavallo con L’Arabo di Puglia, Storie di musica e di Puglia.
La rassegna si chiude venerdì 13 dicembre con Fausto Mesolella in Suonerò fino a farti fiorire.
Tutti le serate avranno inizio alle 21. A precederle, come di consuetudine, l’aperitivo di benvenuto da parte di Palazzo D’Auria Secondo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic