CULTURA Mostre         Pubblicata il

COME TE NESSUNO M’HAI? Bipersonale di arte contemporanea di Paola Marino e Roberta Fiano

condividi


"Ci sono vie della mente seducenti quanto quelle del cuore. Gli occhi lo sanno." (Paola Marino)
 
Paola Marino comincia quasi per gioco a scrivere brevi pensieri e aforismi su Facebook e Roberta Fiano li commenta, dopo un po’ di tempo entrambe hanno la stessa idea: illustrare con la digital art di Roberta le frasi di Paola. Prende così forma un progetto che porta fin qui.
Un viaggio dentro l’anima delle donne: uno sguardo ironico e apparentemente disincantato, che vuol essere anche un messaggio rivolto al mondo maschile, ultimamente sempre più distratto e confuso.
 
Dopo il vernissage che avrà inizio alle ore 21:00, P.M. e R.F. (così si firmano solitamente) hanno chiamato Gerhard Graf eThe Nine Tears (due realtà musicali vicine al loro sentire dark) per esibirsi in due performance distinte rispettivamente di musica elettronica e new wave.
 
La mostra, a cura di Roberta Fiano e Paola Marino, sarà inaugurata venerdì 4ottobre alle ore 21:00 presso il Caffè Tra le Righe/Spazio Off di San Severo in via de Cesare 13 e sarà visitabile fino a lunedì 4 novembre.
 
BREAKING NEWS: il 9 novembre la mostra sarà trasferita a Torino c/o il locale Rainbow Il Ritrovo.
 
 
BIO PAOLA MARINO
Nasce come poetessa: la poesia è da sempre la colonna sonora del suo viaggio, lei spera non smetta mai di esserlo, per questo continua a scrivere racconti a ritmo di prosa e sogna di scriverne sempre.
Ha fatto parte del  gruppo culturale RE.VERSE.Lab  (poesie da bar) e fa parte del  Teatro dei Limoni di Foggia, ha pubblicato tre opere di poesie: “All’improvviso il mare” (2006), “Cuore altrove” (2006) e “Il rumore dei pensieri” (2009) due libri di short story, “Oltre l’ombra” pubblicato da Firenze libri, “Il golfo delle ore assenti” pubblicato e distribuito in tutto il territorio nazionale da Besa Editrice, piccoli racconti come “La caduta del principe azzurro” racchiusi in Antologie della Besa Editrice. È in uscita a fine ottobre 2013 l'ultimo lavoro inserito nell’Antologia “I fuggiaschi” edito da Stilo Editrice. Di recente ha vinto il primo premio al “Concorso di Poesia Alda Merini”. Conduce dal 2006 laboratori creativi, laboratori di poesia, laboratori per favole e fiabe per ragazzi. Collabora con  riviste di poesia e narrativa nazionali ed internazionali. Dal 2008 è Direttore Artistico dell’Associazione culturale SPAZIO OFF (aderente all’ARCI) in San Severo. Dal 2010 è proprietaria e Operatore culturale presso la Snc CAFFE’ TRA LE RICHE in San Severo.
 
BIO ROBERTA FIANO
Roberta Fiano, dopo la maturità classica, si iscrive all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, per quindici anni fa la stilista (Fiore, Balestra, Versace), la costumista e illustratrice di disegni di animazione, lavorando anche all’estero (Lowe & Partners – Dusseldorf). Nel’99 consegue un Master in Management della Moda, nel 2001 apre lo studio stilistico “Profashional” e consegue i diplomi di laurea di I e II livello all’Accademia di Belle Arti di Foggia, nella stessa città è grafico e creative consultant presso la società di comunicazione Red Hot. Dal 2009 ad oggi è coordinatrice del gruppo artistico Ecstrarte e nel 2010 diventa socia di Aradia Art Management, un’agenzia che promuove artisti emergenti. Negli stessi anni intraprende anche un suo percorso artistico come pittrice digitale esponendo a Torino e Milano. Attualmente è vicepresidente di Ecstrarte A.P.S.
 
BIO GERHARD GRAF
Gerhard Graf, è lo pseudonimo di Gerardo Konte, un artista che spazia dalla musica alla visual art. Nel 1980 da inizio alle sue prime sperimentazioni musicali, creando e registrando suoni, grazie alle tecnologie dell’epoca. Dal 2003 inizia un percorso musicale tramite l’uso del computer e di soli suoni sintetici. Con lo pseudonimo di Kuorenero, scrive decine di canzoni e alcune di queste, vengono pubblicate in un album a nome di Gerardo Konte intitolato “Eleonore and other nightmares” (2012). Nel novembre 2011, diventa membro della band “The Nine Tears”. Nel Giugno 2013 da vita al solo project di musica elettronica “Gerhard Graf”.
 
THE NINE TEARS
Il progetto musicale The Nine Tears nasce nel Giugno 2011 da un'idea di Michele Perrella il quale decide di dare forma e sostanza alle sue composizioni solistiche. Con Gene Crazed e Carlo Baldini si mette subito al lavoro per realizzare il primo EP “Undressed of flesh” che verrà pubblicato il 15 Novembre 2011 per la The Holy Hour Records. Nel 2012 diventa membro ufficiale dei Nine Tears il musicista e remixer Gerardo Konte. La band arriva alle semifinali del Gothic Room 2012 e comincia la stesura di nuovi brani. Il 18 Maggio 2012 esce il singolo E.R.M.O.Y. avente come “B side” la cover della celebre Passover dei Joy Division registrata per omaggiare Ian Curtis proprio nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, il 18 Maggio 1980. Prima di Natale la band registra una versione alternativa di Silent Night che riscuote un ottimo successo sul web e sui social networks. Sempre a Dicembre viene annunciato il nome del primo album a lunga durata dei Nine Tears, si chiamerà “Candid shade of pleasure”. Prodotto in collaborazione con The Holy Hour Records verrà mixato e masterizzato a Montrèal dalla Marylebone Recordings.
 
PROGRAMMA
Vernissage: ore 21:00
Live music: ore 22:00 - Gerhard Graf & The Nine Tears
Ingresso libero.
La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il martedì.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic