NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

'Confidate nell'aiuto della polizia, mi hanno ritrovato l'auto', il ringraziamento alla Polizia di Lucera

condividi


Susanna Di Munno, cittadina di Lucera, scrive una lettera aperta di ringraziamento alla Polizia di Stato, che - citiamo testualmente - 'ha permesso il ritrovamento della mia auto con doveroso impegno, prima di essere esportata all'estero'. Aggiunge poi 'la mia lettera sta facendo il giro del web ma vorrei che giungesse a tutti coloro che non hanno perso la speranza di confidare nell'aiuto della polizia'. Di seguito il testo:

Molte volte ci si è lamentati delle nostre istituzioni e dell’operato delle nostre Forze dell’Ordine. Questa comunicazione oggi, invece, vuole sottolineare che possono funzionare quando dirette da personale competente come è successo questa volta a Lucera.


A me avevano rubato l’automobile. Un’auto di valore, non solo economico, ma anche affettivo. Per me è tutto, dato che ci lavoro, passo molte ore guidando, viaggio molto con essa e alla fine… mi ci sono affezionata. Uno potrebbe, certo, comprare l’auto nuova (che poi di ‘sti tempi chi riesce più a farlo) ma non è giusto che per colpa di delinquenti, uno non sia libero di decidere se e quando comprare l’auto successiva. Il crimine dilaga e noi poco possiamo fare se non affidarci a mani esperte e competenti: quello che ho fatto io avendone un riscontro positivo.

Sin dall’inizio ho ricevuto la sicurezza che l’auto si sarebbe ritrovata… ed è stato così. Grazie alla collaborazione della Polizia di Stato di Lucera e la sezione Polizia Frontiera e Polizia di Stato stradale, sezione Ventimiglia, la mia auto è stata ritrovata a Ventimiglia, pronta per essere esportata clandestinamente per poi sparire per sempre. La mia gioia nell’apprendere il ritrovamento mi impone un ringraziamento doveroso a coloro che si sono impegnati nel lavoro dimostrando che le forze dell'ordine possono funzionare per il cittadino. Per cui, da buona cittadina, Vi auguro di proseguire nel Vostro impegno giornaliero, confidando in un Paese più sicuro. Grazie Polizia, grazie Sezione Lucera, grazie Ispettore Capo Pietro Carella. Grazie sezione Ventimiglia per il ritrovamento della mia auto.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic