SPORT Altri sport         Pubblicata il

Podio ai Campionati Nazionali di danza sportiva per due coppie di Lucera dell'Havana Coche

condividi


L’8 Luglio 2013 si sono svolti a Rimini i Campionati Nazionali di danza sportiva. L’evento, definito “Il più grande festival della danza sportiva al mondo”, è stato organizzato dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) e da Word Sport Dance.
Questa competizione ha visto la partecipazione di coppie provenienti da tutta Italia, con alta preparazione in danza sportiva.
A rappresentare non solo la Puglia, ma l’intero sud Italia, nella loro categoria e classe, due coppie lucerine della scuola di ballo A.s.d. Havana Coche: Luca Biondi, Simona Lombreglia, Massimo Grieco e Valentina Zittino impegnati rispettivamente nelle discipline del liscio unificato, ballo da sala, standard e danze latino americane.
Le competizioni hanno visto un totale di 50 coppie partecipanti per disciplina. Le due coppie lucerine hanno raggiunto in tutte le discipline la finale, conseguendo il podio e passando per merito, nella prossima stagione 2013/2014, nella categoria più alta.
Grande soddisfazione da parte dei presidenti Lucia Frascone e Gianluca Grieco e dei maestri Raffaele Ferrante e Maria Simona Gentile che li hanno seguiti durante gli allenamenti.
Inutile aggiungere che questa è stata la ciliegina sulla torta per questa scuola di ballo lucerina.
Solo quest’anno ha vinto i Campionati Regionali, si è classificata 2° alla Coppa Puglia vincendo una borsa di studio, del valore di € 500,00, ed ora aggiunge al lungo elenco di vittorie anche quelle dei Campionati Nazionali. 
 
Michela Del Grosso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic