NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

Bando di gara per la Cantina Cooperativa Svevo Lucera

condividi


AVVISO DI GARA PUBBLICA
 
IL COLLEGIO DEI LIQUIDATORI DELLA CANTINA COOPERATIVA SVEVO LUCERA IN LIQUIDAZIONE
 
A seguito della disposizione del Tribunale di Lucera sulla proposta di concordato
Preventivo, presentata in data  6.2.2013 e accolta in data 21.6.2013, considerato
che nel piano è prevista e contemplata la possibilità di affitto dell’opificio e delle
attrezzature ivi esistenti.
 
AVVERTE

tutti coloro che fossero interessati a presentare offerta di conduzione dell’opificio e delle attrezzature che sono stati stabiliti i tempi e le modalità di cui al presente bando.

MODALITA’ E CONDIZIONI DELLA GARA
 
ART. 1) - DESCRIZIONE ED INDIVIDUAZIONE DELL’OPIFICIO
 
                        Il complesso insiste su una superficie di circa 12.000 mq e consta di un corpo centrale costituendo lo stabilimento di lavorazioni uve e stoccaggio del prodotto, oltre uffici e area vendita e da due costruzioni utilizzati quali magazzini nonché di tutte le attrezzature per la lavorazione, imbottigliamento e conservazione del prodotto ivi inclusi botti in legno pregiato, silos, autocarri, muletto, etc… il tutto come da relativa perizia di stima contenente inventario analitico che si allega al presente bando
 
 
PERIZIA DI STIMA
Si allega perizia di stima redatta da tecnico abilitato.
 
ART. 2 ) -  PREZZO E DURATA DEL FITTO
 
Il prezzo base della locazione del complesso e’ stabilito in euro 72.000,00 (settandaduemila/00) annue oltre accessori di legge, da versarsi anticipatamente, il relativo contratto avra’ durata di mesi 36, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto e scadenza al compimento del dodicesimo mese successivo alla stessa. Il presente contratto non dà luogo a prelazione sull’acquisto.
 
Chiunque intenda partecipare al bando si impegna a versare, entro le ore 12:00 del 5 Luglio 2013, presso la sede sociale della Coop. Svevo Lucera, la somma di euro 30.000,00 (trentamila), come disposto dal Tribunale di Lucera, quale acconto delle spese della procedura concordataria, a mezzo assegno circolare intestato al "Conc. Prev. Coop. Svevo Lucera in liq.". Le suddette somme godono del diritto di prededuzione in ogni caso, anche di futuro acquisto e in caso di mancata aggiudicazione dell’affitto saranno restituite dopo l'espletamento della gara.
Sono a carico dell’aggiudicatario gli oneri fiscali, nonche’ le spese di registrazione del fitto e quanto altro dovuto.
 
ART. 3)- CRITERI DI OFFERTA.
L’asta sarà tenuta con il sistema delle offerte segrete che potranno essere pari o in aumento sul prezzo a base d’asta. Non saranno accettate offerte inferiori al prezzo posto a base d’asta. L’aggiudicazione avrà luogo nei confronti del concorrente che avrà offerto il prezzo più elevato.
 
ART. 4) -  OFFERTE UGUALI
In presenza di offerte uguali si procederà seduta stante ad una richiesta ai concorrenti per un miglioramento e l’aggiudicazione avrà luogo a favore del miglior offerente. Le offerte in aumento dovranno essere presentate in busta chiusa. Qualora gli offerenti non volessero migliorare l’offerta, si aggiudicherà mediante estrazione a sorte.
 
ART. 5 ) -  AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto ed avverrà anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di non aggiudicazione per mancanza di offerte  e/o per mancanza di offerte valide, verrà redatto verbale di mancata aggiudicazione.
 
ART. 6) -  CAPARRA PENITENZIALE E VERSAMENTO DEL SALDO TOTALE. 
Entro 10 giorni dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario è tenuto procedere al versamento della somma offerta oltre oneri come per legge mediante versamento con modalità che verranno stabilite dal Commissario Giudiziale. La mancata effettuazione dei versamenti nei termini previsti sarà considerata quale risoluzione del contratto con diritto ad incamerare una penale pari ad € 30.000,00 (trentamila).
 
ART. 7) -  CONTENUTO DELL’OFFERTA
L’offerta, da redigersi preferibilmente secondo lo schema denominato A allegato al presente avviso d’asta,  dovrà essere incondizionata e dovrà contenere:
a) il cognome e nome del concorrente o l’esatta intestazione dell’Ente, Società, Ditta nel cui interesse l’offerta è stata presentata, con l’indicazione precisa rispettivamente del domicilio o della sede nonché del codice fiscale;
b) l’indicazione in cifre ed in lettere del prezzo offerto, espresso in Euro, in misura  pari o in aumento sul prezzo base d’asta, senza abrasioni o correzioni di sorta; in caso di discordanza
tra il prezzo indicato in cifre e quello indicato in lettere si riterrà valida l’indicazione più vantaggiosa per la Coop. Svevo Lucera in liquidazione.
c) la dichiarazione  di accettazione incondizionata di tutte le condizioni previste dal presente bando ed in particolare dei vincoli cui l’area è sottoposta;
d) l’offerta deve essere firmata in modo chiaro e leggibile dal concorrente (dal titolare della Ditta, se trattasi di Ditta individuale o dal Rappresentante legale, se trattasi di Società  o Ente);
e) l’offerta deve essere chiusa, da sola, in una busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale sarà apposto il nominativo del concorrente e l’oggetto della gara “Offerta economica”;
f) le persone giuridiche (Enti o Società) dovranno allegare la documentazione da cui risulti l’indicazione del legale rappresentante ed i poteri conferiti allo stesso;
g)alla documentazione richiesta deve essere unita la copia non autenticata di un documento di identità personale del sottoscrittore, a pena di esclusione dalla gara.
h) non si terrà conto delle offerte non conformi alle prescrizioni riportate ed, in particolare,  di quelle che pervenissero  in modo diverso da quello ivi indicato o dopo il termine stabilito;
i) la busta contenente l’offerta e la documentazione indicata nel presente avviso di asta dovranno essere inserite in una busta più grande, indirizzata a: “ Cooperativa Svevo Lucera in Liquidazione Collegio dei liquidatori  viale Orazio sn 71036 Lucera Fg e dovranno pervenire entro la data del  15/07/2013 con consegna a mano o a mezzo raccomandata ar per la quale varra’ il timbro di arrivo.
 
ART. 8) -ESAME DELLE OFFERTE
L’apertura dei plichi, contenenti le offerte e le successive proposte di aggiudicazione, sarà effettuata dal collegio dei liquidatori nei locali della cooperativa il giorno successivo al termine  d’offerta stabilito alla presenza del Commissario Giudiziale nominato nella procedura.
 
ART. 09) - NON AMMISSIONE ALLA GARA
I concorrenti che non avessero versato le somme di cui all’art 2 del presente bando, sia in acconto che a saldo, o che avessero presentato una documentazione incompleta non saranno ammessi alla gara.
 
ART. 10) – SPESE CONSEGUENTI
Tutte le spese, imposte e tasse, inerenti e conseguenti alla stipula del contratto e al rinnovo dello stesso  sono a carico dell’aggiudicatario.
 
ART. 11) – NORMA DI RINVIO
Per quanto non espressamente disposto nel presente avviso si rinvia alle norme di legge in vigore.
 
Lucera  28 Giugno 2013 
 
Il Collegio dei Liquidatori
Dottor Viola Feliciano
Avv. Marco Pagliara
Rag. Faccilongo Antonio


In allegato MODELLO PER OFFERTA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic