SPORT Altri sport         Pubblicata il

Al palasport di Lucera in pedana l'eccellenza italiana

condividi


Le eccellenze italiane I nastri Il saluto finale

Saggio finale con l’eccellenza italiana
Le arti italiane, tra musica e canto, pittura e design, letteratura e moda, sport ed eno-gastronomia sono state le protagoniste del saggio di fine stagione dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che ha concluso un nuovo anno di impegno, sacrificio e successi. E la pedana del palasport di Lucera è stata la base su cui il sodalizio diretto da Maria Antonietta de Sio ha mostrato quanto di buono costruito durante gli allenamenti in palestra, assieme alla capacità di esaltare le eccellenze italiane con coreografie appositamente realizzate dall’ormai consolidato staff tecnico composto da Marilena Ferrucci, Annalisa Tedeschi e Veronica Carlone che hanno trovato il modo di esibirsi assieme a Conny Notarstefano e Rosa Pia Marracino, tirocinanti in realtà non ancora uscite definitivamente dalla pedana.
 
Ancora una volta l’atteso evento, allestito in collaborazione con il Comitato provinciale Confsport presieduto da Mauro Mazza, ha tenuto incollate alle poltrone centinaia di persone che hanno assistito a uno spettacolo infarcito di luci, colori, costumi, trucchi, musiche ed emozioni, ingredienti mescolati dalle ginnaste lucerine capaci di ottenere soddisfazioni agonistiche in competizioni ufficiali, mostrando sempre grazia, forza e bellezza durante esercizi o coreografie.
E in effetti ancora una volta la verifica di fine anno si è sviluppata in due parti, con una prima di natura strettamente tecnica che ha riproposto il meglio della crescita personale e sportiva di ciascuna atleta, già valutata positivamente dalle giurie delle finali nazionali e regionali a cui hanno preso parte, e una seconda in cui lo show si è sviluppato ricreando le specialità nazionali famose nel mondo.
Il pubblico ha gradito fortemente l’allestimento scenografico, tecnico e coreografico, tributando ancora una volta il successo per la Ginnastica Luceria che da circa 30 anni è un punto di riferimento per la ginnastica ritmica in particolare e per lo sport di Lucera in generale.
 
“Ormai i nostri appuntamenti con il saggio finale sono un continuo crescendo a metà strada tra lo sport e lo spettacolo – ha commentato a fine serata Maria Antonietta de Sio – e anche in questa occasione siamo riuscite a mostrare quanto tutti insieme sappiamo fare e insegnare. Siamo davvero soddisfatte dell’immagine che stiamo dando negli ultimi anni, soprattutto dal punto di vista tecnico con i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste con impegno e sacrificio. Devo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, quest’anno in particolare al Gruppo Pitta per il suo sostegno logistico”.

Durante la serata non è mancato ancora una volta il momento benefico, con una nuova raccolta di fondi destinata all’adozione di un bambino a distanza che continua a essere sostenuto durante tutto l’anno dalla Ginnastica Luceria, da sempre impegnata anche nel sostegno ai ragazzi meno fortunati.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic