SPORT Altri sport         Pubblicata il

A Lucera la finale nazionale Gold e Grand Prix

condividi


Per la prima volta nella storia sportiva di Lucera, nel prossimo fine settimana si terrà in città un campionato nazionale di ginnastica ritmica. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 maggio quando al palasport comunale si svolgerà la competizione Gold e Gran Prix del circuito Confsport. La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva Ginnastica Lucerina, assieme al Comitato provinciale Confsport e con il patrocinio del Comune di Lucera, e prevede la presenza di almeno 170 atlete provenienti da ogni parte d’Italia, pronte a esibirsi sulla pedana mostrando come sempre grazia, forza e bellezza.
Nella struttura di Viale Canova andrà in scena il meglio del movimento sportivo nazionale della disciplina che prevede esercizi con gli attrezzi di palla, cerchio, fune, nastro e clavette.
L’inizio delle gare è fissato per le 15.00 del sabato con la gara riservata alla categoria Esordienti del Grand Prix, mentre domenica alle 8.30 spazio alla categoria Ragazze e al Campionato Gold a cui prendono parte le ginnaste tesserate con la Federazione Ginnastica Italiana.
 
Si tratta di un evento di grande rilievo per la nostra città, e nello stesso tempo un bellissimo riconoscimento alla nostra capacità organizzativa dimostrata in questi anni con gare ai vari livelli - ha commentato il presidente della Ginnastica Luceria Maria Antonietta de Sio – anche grazie al sostegno ricevuto da tutte le persone che credono nell'importanza degli avvenimenti sportivi come grandi vetrine per valorizzare Lucera. Invitiamo quindi tutti i cittadini ad assistere alle gare e gioire con noi per il grande momento che ci apprestiamo a vivere proprio nella nostra città”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic