SPORT Atletica         Pubblicata il

L'atleta lucerina Giulia Vetere è Vicecampionessa regionale

condividi


Giulia Vetere sul podio al Campionato regionale La campionessa lucerina a Lecce dopo la premiazione

La giovane atleta lucerina Giulia Vetere del Liceo Classico “R.Bonghi” è vicecampionessa regionale dei giochi sportivi studenteschi in pista sui mt. 1000.
Infatti, dopo aver vinto senza difficoltà sia la fase interdistrettuale che quella provinciale, è arrivata seconda a Lecce nella finale regionale al termine di una gara molto emozionante e combattuta per la presenza delle migliori atlete pugliesi. Questo importantissimo risultato, arrivato grazie ad una condotta digara impeccabile, potrebbe consentire alla sedicenne Giulia Vetere di partecipare alla finale nazionale, in quanto la vincitrice fa parte della scuola classificatasi al primo posto.
Intanto, in attesa della possibile e gradita convocazione, la brava Giulia Vetere aggiunge una nuova perla preziosa alla sua collana di successi e si gode questo prestigioso traguardo mai raggiunto in precedenza da una Allieva del Liceo Classico “R.Bonghi”.
Da ricordare che la liceale Giulia Vetere, vittoriosa recentemente anche nella finale provinciale di campestre dei giochi sportivi studenteschi, è iscritta al CUS Foggia ed è allenata dal padre in collaborazione con il prof. Carmine Ricci, Presidente provinciale Fidal.
Il prossimo appuntamento per Giulia Vetere è il Campionatoregionale di società Fidal a Bari, dove cercherà di migliorare il suo personale di 3’35’’ sui mt. 800 , che è stato il quarto miglior tempo in Puglia nel 2012 per la sua categoria.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic