SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere è campionessa provinciale di campestre

condividi


Giulia Vetere con le altre due atlete del Liceo Bonghi-Rosmini ad Amendola L'atleta lucerina con la campionessa regionale Emanuela Dalmasson

La sedicenne atleta lucerina Giulia Vetere, grazie ad una eccellente condotta di gara, si è confermata campionessa provinciale dei giochi sportivi studenteschi di campestre sui mt. 2000 presso l’Aereoporto militare “Amendola”  di Foggia.
Questa importante vittoria ha permesso a Giulia Vetere del Liceo Classico “Ruggero Bonghi” di partecipare, come individualista, a Leporano (TA) alla fase regionale di campestre, dove si è particolarmente distinta su un percorso molto impegnativo ed insidioso.
In precedenza la giovane atleta lucerina, tesserata con il CUS Foggia, ha vinto senza problemi una gara provinciale sui mt. 800 al campo- scuola di Foggia ed è arrivata tra le prime a Bari al Campionato regionale individuale Fidal in pista sempre sulla distanza di  mt. 8oo e a Trinitapoli al Campionato regionale individuale Fidal di corsa campestre.

Da sottolineare anche la vittoria alla 4° edizione del “Summer Day” di Marina di Lesina di km.8, il 3° posto alla 19° Notturna di Scerne, famosa gara podistica abruzzese di km.10 che si svolge a Scerne di Pineto (TE) e  il piazzamento di tutto rispetto conseguito a Foggia al “4° Corri a Natale” di km.9.
Citazioni particolari, infine, per le ottime prestazioni che la sedicenne Giulia Vetere ha ottenuto all’8° Meeting Nazionale di Teramo e, soprattutto, al 12° Meeting Nazionale di Giulianova, dove ha stabilito sui mt. 800 il suopersonaledi2’35” (quarto miglior tempo regionale sulla distanza per la categoria Allieve), ricevendo i complimenti dalla simpatica cantante e forte atleta Annalisa Minetti, medaglia di bronzo sui mt. 1500 alle recenti Paralimpiadi di  Londra.
Ora la brava Giulia Vetere, archiviata nel miglior modo possibile la stagione delle campestri, si appresta ad iniziare le gare su pista con il tradizionale “Trofeo Favino” e con le varie fasi dei giochi sportivi studenteschi in pista.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic