SPORT Ciclismo         Pubblicata il

Per il corridore di Lucera Fabio Graziano belle soddisfazioni per la granfondo di Cerignola

condividi


Granfondo delle 3 provincie Cerignola 10/03/2013

Questa è la storia di una nuova granfondo che si è svolta a Cerignola domenica 10.
Domenica 10 marzo, praticamente l'altroieri  si è avuto l'esordio, a Cerignola, di una nuova  gara ciclistica denominata “Giro delle tre provincie”.

Alcuni ciclisti lucerini, quelli più avanti con la preparazione, hanno disertato l'appuntamento domenicale in villa e sono andati a esordire nella manifestazione di Cerignola. Il percorso molto impegnativo raggiungeva Melfi, in Basilicata e Lavello, per poi tornare in Puglia in un susseguirsi di salite, discese e tratti pianeggianti. I baldi giovani di Lucera hanno affrontato la dura prova con coraggio e spavalderia, raccogliendo alla fine risultati discreti, considerato che siamo appena all'inizio della stagione agonistica.

Di particolare rilievo è, però la prestazione di Fabio GRAZIANO, un giovane da poco unitosi insieme ad altri due giovanissimi al gruppo dei ciclisti lucerini. In effetti è per noi importante avere dei giovani a cui insegnare questo sport meraviglioso, e avere attraverso essi il senso della continuità, come per tutte le cose. Ebbene Fabio è stato autore di una prestazione eccellente, una piacevole scoperta, che ci ha spinto a scrivere queste poche righe per elogiarlo pubblicamente e porlo all'attenzione degli sportivi lucerini.
Si è classificato 13° nella sua categoria, in un lotto di centinaia di partecipanti convenuti da tutte le regioni del centro Italia. A questo brillante giovane corridore lucerino va il plauso di tutti i compagni di squadra della Società Sportiva BICI e AMICI LUCERA.


Ludovico Di Giovine

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic