SPORT Volley         Pubblicata il

La Volleyball Lucera batte l'Apricena e passa in testa alla classifica

condividi


a cura di Redazione
La Volleyball Lucera si è aggiudicata, sabato 9 febbraio al palazzetto dello Sport di viale Canova, il big match della terza giornata di ritorno del campionato A.I.C.S. open femminile, superando 3 a 0 (25/22 - 25/6 - 25/13) l'Olimpia Apricena, che ha provato ad opporsi con continuità alla veemenza delle ragazze lucerine solo nel primo set.
Con questa vittoria, il sestetto di coach Rongioletti balza in testa alla classifica sopravanzando proprio l'Olimpia Apricena. 
"Siamo soddisfatte per aver raggiunto questo risultato ed essere al primo posto - ha dichiarato a fine gara il capitano, Nadia Albano - , dobbiamo migliorare su alcuni fondamentali, ma da subito ci rimettiamo a lavoro e pensiamo a mantenere il primato fino all'ultima giornata, visto che il distacco è di un solo punto".
Soddisfatto, ovviamente, il tecnico: "Volevo solo dire grazie a questo gruppo fantastico che mi sta dando anche soddisfazioni personali - ha detto Rongioletti -. E' chiaro che abbiamo una possibilità in più per poter vincere il campionato e andare alle fasi nazionali, in programma a settembre. Bisogna rimanere con i piedi per terra, perché lo sport è pieno di punti interrogativi".
Prossimo impegno della Volleyball Lucera è per domenica 24 febbraio a Bovino, contro l'ultima in classifica.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic