NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

RUGGIERO BASTONA MAGGIORANZA E PRESUNTE ‘MINORANZE’

condividi


di Costantino Montuori

Aurelio Ruggiero
, capogruppo del Partito Socialista, ne ha avute di parole per la maggioranza governativa (adesso come adesso quasi presunta) e per una parte delle minoranze intervenute al Consiglio Comunale di oggi giovedì 27 dicembre.

C
’è chi mentre garantisce la sua presenza in Consiglio Comunale, poi, dice di voler depositare le firme di sfiducia all’Amministrazione. Da parte della minoranza numericamente non prevalente c’è la volontà di interrompere questa situazione. Non facciamo crociate, quando ci interpellerete per soluzioni unitarie, ci troverete pronti. Ma smettiamola di fare demagogia, per favore! Mi auguro che nel Consiglio Comunale di domani, (quello per la cittadinanza ad honorem a Paolo Emilio Trastulli), dal momento che ne va dell’immagine complessiva della città, si cerchi di essere tutti presentila chiosa di un Ruggiero poco verboso ma sempre chiaro nel suo dire.

Il riferimento, non proprio velato, sembra andare ai tre/quattro consiglieri che avrebbero potuto far venir meno il numero legale in qualsiasi momento della seduta di stamattina.

Dagli interessati è venuta una difesa di ufficio, dettata dal fatto che la loro mancata uscita di scena dall’aula consiliare, avrebbe pregiudicato l’approvazione di importanti temi all’ordine del giorno.

Sebbene, ad onor di cronaca, va detto che nell’istante in cui la Presidenza del massimo consesso cittadino ha proposto la discussione sull’eolico e sulla pubblicazione dei redditi maturati dagli amministratori a Palazzo di Città si è verificato un fuggi-fuggi generale quasi mai visto prima.

A Ruggiero, come a pochi altri, è riuscito di andare a segno con esternazioni circostanziate e senza impegnare, per renderle di pubblico dominio, minuti su minuti pur di esporre concetti spesso ripetuti e ripetitivi. Il dono della sintesi non è da tutti. E si vede, anzi, si sente.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic