SPORT Volley         Pubblicata il

VOLLEYBALL LUCERA BATTE BICCARI E PENSA AL VIESTE

condividi


di Costantino Montuori

Se non fosse stato per la temprata esperienza dell’Apricena, la Volleyball Lucera femminile dell’head coach Pasquale Rongioletti, avrebbe mantenuto la prima piazza in graduatoria nel campionato Aics Open femminile. Non si è mai perso d’animo, il ‘sei+1’ biancoceleste, e dallo stop nella città del marmo ha messo in fila due successi per 3-0. Il primo, interno, a discapito del Bovino e l’ultimo, sabato 15 dicembre in quel di Biccari, di fronte al sestetto locale.

Per Rongioletti un ‘derby nel derby’, dopo i trascorsi da player-manager (allenatore e giocatore) delle ultime due stagioni, che hanno reso ancor più vibrante la trasferta sui Monti Dauni settentrionali.

Nei primi due parziali di gioco, le pallavoliste sveve, hanno macinato punti su punti, senza soluzione di continuità, chiudendo il set di apertura sul 25/11e facendo loro anche il secondo con lo score di 25/17. Più lottato il terzo parziale, conquistato di giustezza dalle atlete del binomio tecnico Rongioletti-Casiero. Ne è venuto fuori un 25/23, frutto dell’accresciuta capacità a difendere e ricostruire delle biccaresi e di un calo di rendimento delle ospiti.

Come detto, il divario dal primo posto occupato dalle apricenesi, è stabile a due lunghezze. Domenica prossima 23 dicembre, alle ore 11, ultima uscita ufficiale nel 2012 contro le cugine del Vieste. L’appuntamento è al PalaCanova’, il Palazzetto dello Sport Comunale in zona167a Lucera.

Sarà l’occasione per congedarsi dal pubblico amico, prima di dare appuntamento al prossimo anno. Esserci sarebbe un bel regalo per una società volleystica appena agli albori e che fa della valorizzazione di giovani e giovanissimi, anche in campo maschile grazie mister Gianni Furno, il suo credo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic