SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Ai Mondiali di Pankration gli atleti lucerini della Juvenilia Scioscia

condividi


Il gruppo JUVENILIA di PANKRATION I campioni italiani TONDO Luigi e MOROSO Mario DE TROIA- MOROSO-AIDONE

Sono arrivati i Mondiali di Pankration per la Juvenilia, del Maestro Felice SCIOSCIA, la notizia era nell'aria dopo che alcuni dei suoi atleti si erano classificati nei primi tre posti ai precedente Campionato Italiano tenutosi il 24 e 25 marzo scorso a San Pietro al Tanagro (Sa). La convocazione è arrivata già qualche giorno fà da parte del Presidente Nazionale FIPK BRIAMO Gaetano, e dal Direttore Tecnico AMENDOLA Pietro.
 
Gli atleti convocati sono 43 da parte della Federazione di cui 4 apparteneti alla Juvenilia Scioscia è sono: per gli under 18 MOROSO Mario e TONDO Luigi; under 20 AIDONE Francesco; over 20 DE TROIA Francesco Maria. Il Campionato Mondiale di Pankration si svolgerà dal 15 al 20 Novembre in GRECIA nella città di Laconia.

I 4 atleti della Juvenilia Scioscia sono già in partenza verso la città greca accompagnati dal Maestro MOROSO Antonio e dall’Insegnante Tecnico Annita Scioscia.

"Va sottolineato come questa disciplina stà avendo sempre più successo a Lucera"
, afferma il Maestro Felice, "in quanto unica in Capitanata, la pratichiamo da quasi due anni, e con ottimi risultati da come si può evincere ed avremo le prime esperienze a livello Mondiale, nella speranza di portare a Lucera qualche atleta sui primi tre gradini del podio Mondiale. Daremo notizie e risultati al termine della spedizione in Grecia".

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic