SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

JUVENILIA SCIOSCIA PARTE BENE E ANNUNCIA PRESENZA A LUCERA DI ATLETA ‘MONDIALE’

condividi


Il gruppo adulti della Juvenilia Scioscia presente a Montenero di Bisaccia I Maestri Scioscia e Bracone posano per uno scatto-ricordo della kermesse

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il resoconto, peraltro positivo, che l’ufficio comunicazione della Polisportiva Juvenilia Scioscia di Lucera ci ha fatto pervenire, dopo l’exploit registrato sabato scorso a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, che segue lo stage foggiano, tenuto due settimane prima a Foggia. Alla presenza, in quel caso, di nomi altisonanti a livello internazionale sotto l’egida dell’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP), di cui la Juvenilia è da tempo socia, in collaborazione con la Federazione Italiana Lotta Judo Karate e Arti Marziali. 

Si è trattato, allora, di scambiare opinioni e ricevere dritte, addririttura, da Ylenia Scapin per il judo, pluricampionessa, medaglia olimpica, mondiale, europea e da uno come Davide Benetello, pluricampione del mondo e d’Europa nonché più volte campione italiano di karate. Anche la nostra città, a breve, potrebbe ospitare un judoka di fama mondiale con l’interessamento del Maestro Felice Scioscia (cost. mont.).

Questo il dispaccio stampa a cura della Juvenilia:


“Sabato scorso 3 novembre, si è realizzata la uscita stagionale per la Polisportiva Juvenilia del Maestro Felice Scioscia, in direzione Molise, precisamente a Montenero di Bisaccia, dove si è svolta una gara di judo interregionale aperta a tutte le categorie di età compresa dal 2007 ai Seniores. Si tratta del ‘Decimo Memorial Luciano Ortolano’. Un evento ben organizzato dal Maestro Giuseppe Bracone (come sempre impeccabile per le capacità organizzative nel contesto molisano, alla quale la Juvenilia non poteva non esserci.

Come avviene ormai da quattro anni, la Juvenilia, fa di questa gara la sua prima uscita stagionale. Sono state 13 le società partecipanti e provenienti da 5 regioni: Campania. Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, rappresentata anche dalla Juvenilia con i suoi 12 elementi.

Oltre 180 gli atleti che vi hanno preso parte, la Juvenilia ha ottenuto 90 punti classificandosi al 5° posto come società. Gli atleti che vi hanno concorso si sono così classificati nelle varie categorie di peso e di età: al 5° posto Antonio Lamparella; al 3° posto Leonardo Morra, Nicola Sabatino, Raffaele Ieluzzi; al 2° posto Luigi Tondo, Anna Teresa Falco, Francesco Del MastroAlessio Tondo; gradino più alto per Raffaele Catenazzo, Mario Moroso, Francesco Maria De Troia, Francesca Falco.

“Un bravi a tutti”, ha commentato  il Maestro Felice Scioscia, “ora ci dedicheremo con tutto lo staff alla preparazione di uno stage tecnico-agonistico che si terrà in dicembre, e molto probabilmente calendario della Federazione permettendo, porteremo a Lucera un grosso nome del judo mondiale”.

LEGGERE: ASD ENERGY E JUVENILIA SCIOSCIA SEGUITE DAI CAMPIONI SCAPIN E BENETELLO...

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic