SPORT Altri sport         Pubblicata il

VIDEO ESCLUSIVA- Chiusura Palasport: Bernardi chiarisce

condividi


CLICCA E GUARDA IL FILMATO ESCLUSIVO
 
LEGGI ANCHE: PALASPORT CHIUSO, CHIAVI AL COMUNE

Dopo la chiusura del Palasport con la consegna delle chiavi al Comune andata in scena il 18 settembre, poco dopo che in Municipio il Consiglio Comunale si era concluso, abbiamo avvicinato l’Assessore al ramo Andrea Bernardi. Uomo di sport, con decenni trascorsi da dirigente del movimento cestistico lucerino, Bernardi sembra aver compreso la gravità del momento quando gli chiediamo di spiegarci come stiano i fatti. 

“Il Comune di Lucera è venuto in possesso del Palazzetto. Ora stiamo pensando ad un affidamento provvisorio dopo che il primo bando è andato deserto. In via successiva predisporremo un avviso di pubblica evidenza. Mi preme sottolineare che tutte le spese saranno a carico della o delle società conduttrici l’impianto. L’Ente Comunale si farà carico della sola manutenzione straordinaria, il resto spetterà alla gestione”
. Così Bernardi in un’intervista al microfono della consorella Web Tv www.studio9tv.com.

Nel frattempo, dopo la presentazione ufficiale della Focus Foggia, compagine di calcio a 5 femminile che milita nella Serie A nazionale, è trapelata l’idea-ipotesi, secondo cui la prima di campionato delle ‘focussine’ potrebbe disputarsi sulle doghe laccate del ‘PalaCanova’, sempreché lo stesso torni ad aprire i battenti una volta che questo sarà possibile.

In pista c’è anche la Fuente Foggia iscritta per alla A/2 maschile di futsal. Il club calcettistico del presidente Giuseppe Tiso, il 6 settembre, ha sottoscritto l’atto costitutivo del ‘Consorzio Sportivo Luceria’ insieme a tre realtà dello sport lucerino rappresentative di pallacanestro, pallavolo e arti marziali. Un passo in avanti verso la costituzione di una Polisportiva che abbia, poi, la forza economica per farsi carico dei costi gestionali ricadenti sulla struttura ubicata in zona ‘167’.

Costantino Montuori
 
 
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic