NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

Laura: L’eyeliner, come applicarlo alla perfezione!

condividi


Mi capita spesso di ricevere domande sull’applicazione dell’eyeliner, questo tipo di prodotto piace tanto, ma molte donne non riesco ad applicarlo bene, con il risultato di rendere la riga sbavata o tremolante.

Un buon eyeliner deve essere coprente e morbido, facile da lavorare; in giro ce ne sono di diversi tipi dalla formulazione diversa: liquido, in gel, in cake. Questi ultimi hanno bisogno di un pennellino adatto che rende l’applicazione più semplice e veloce, il migliore è, a mio avviso, quello angolato.

 
Ed ora qualche consiglio sull’applicazione:

iniziate con l’occhio aperto e guardando davanti a voi. Cercate di non tirate la palpebra con il dito altrimenti la riga sarà falsata, con il pennellino (o l’applicatore) disegnate, prima l’angolo esterno in modo da decidere bene in che punto terminerà la coda; poi procedete portando il tratto verso l’interno mantenendo sempre la stessa pressione del pennellino sull’occhio: in questo modo eviterete che il tratto venga curvo o mosso. Una volta avvicinati all’angolo interno dell’occhio assottigliate il tratto avvicinandovi al bordo ciliare superiore fino a terminare rilasciando delicatamente il pennellino. Se ci sono delle piccole imperfezioni nella linea che avete tracciato, potete correggerla con un cotton-fioc leggermente bagnato con dello struccante.

Naturalmente l’eyeliner dovrebbe essere applicato tenendo conto della forma naturale dell’occhio, quindi vi allego un disegno che schematizza le diverse applicazioni in base anche al risultato finale che si vuole ottenere.

Ciao e alla prossima!!!

 
Laura


Laura De Nicola Make Up Artist:

http://laurad-makeup.photoswarm.com

 

Per info e contatti:

 

E-mail: laurad.makeup@hotmail.it

 

http//:www.facebook.com/laurad.makeup

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic