NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

VIDEO- Laura ♥: L’arte di eseguire il trucco correttivo

condividi


Questo è il trucco che più mi piace eseguire, ma è anche il più difficile. Alla base vi è molta tecnica, bisogna infatti studiare bene la fisionomia del viso e creare un intervento mirato in base ai propri pregi e difetti. Attraverso una serie ragionta di chiaro-scuri, che creano giochi di luce e ombra, si può ridefinire il contorno del viso, esaltare gli zigomi, assottigliare il naso,  mimetizzare il doppio mento, valorizzare occhi e labbra.

I prodotti che si usano per realizzare questo tipo di trucco sono un fondotinta di 2 o 3 tonalità più scuro dell’incarnato per ottenere le zone d’ombra e quindi quelle zone che vogliamo nascondere, e un prodotto chiaro e riflettente che invece servirà per mettere in evidenza e illuminare le zone in cui viene applicato. Naturalmente è molto importante dosare e sfumare bene i prodotti in modo che non si creino distacchi di colore.

Per esempio se avete un viso tondo che volete rendere più ovale, potete ombreggiare i lati del viso con un fondotinta più scuro (o una terra) e illuminare la parte centrale del viso, quindi fronte, naso e mento, vi assicuro che il viso sembrerà, per un gioco di illusione ottica, più snello.

 
Ecco una video-lezione pratica, il mio tutorial dove eseguo un trucco correttivo su viso quadrangolare
 

 
 
Alla prossima settimana!

 

Laura


Laura De Nicola Make Up Artist: http://laurad-makeup.photoswarm.com/

 

Per info e contatti:

 

E-mail: laurad.makeup@hotmail.it

 

http//:www.facebook.com/laurad.makeup

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic