SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere si aggiudica il Terzo Memorial Rinaldi

condividi


Giulia Vetere con il padre e la campionessa Dalmasson al Golden Gala di Roma L’atleta lucerina in azione durante il cross di Cassano Murge La brava Giulia Vetere durante la premiazione del campionato regionale individuale

La giovane atleta lucerina Giulia Vetere, tesserata con il CUS Foggia e da quest’anno Allieva, continua ad inanellare successi ed ottimi piazzamenti.
Ha iniziato con una dignitosa prestazione al Campionato Regionale di società di cross, che ha avuto luogo a Trinitapoli sulla distanza dei 3000 metri.
Poi, dopo aver vinto senza difficoltà a Lucera una gara podistica di 9, chilometri, si è distinta al Campionato Regionale individuale di cross, svoltosi nella spendida cornice dell’Agriturismo Ruotolo di Cassano Murge sui 4000 metri.
Terminata l’affascinante ed impegnativa stagione delle campestri, la campionessa lucerina a incominciato le gare in pista a Foggia con l’importante Meeting Nazionale 'Luigi Colella', dove ha conquistato un prestigioso terzo posto al suo esordio sugli 800 metri.
Sempre a Foggia, pochi giorni dopo, in una gara provinciale ha corso i 600 metri in 1’54”, stabilendo il suo personale sulla distanza.
In seguito sulla pista 'Bellavista' di Bari, durante la prima fase del Campionato Regionale di Società, è giunta seconda con la staffetta 4x400 e quarta negli 800.
Ad Acquaviva delle Fonti, invece, nel corso della seconda fase dell’avvincente Campionato Regionale di Società ha portato il suo prezioso contributo al CUS Foggia in tre gare. Ha corso per la prima volta i 400 con il discreto tempo di 1’09”, ha migliorato di oltre tre secondi il personale sugli 800 con 2’38’’ e ha portato al successo la staffetta 4x400 con il crono di 5’13”.
Infine la sedicenne di Lucera, dopo aver festeggiato il suo compleanno e la promozione del V Ginnasio con la straordinaria media del 9,33, ha vinto alla grande anche il 'Terzo Memorial professor Antonio Rinaldi', gara podistica di 9 chilometri e 800 metri, ben organizzata dalla famiglia Rinaldi insieme alla Podistica Lucera e disputatasi interamente nella Villa Comunale della nostra città domenica scorsa 24 giugno.
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic