SPORT Basket         Pubblicata il

Play off: Virtus batte Terlizzi. In campo anche domani

condividi


Bene la prima. Di misura e con uno ‘score’ basso, anche per via della tensione, legata al rientro sul parquet amico eppure, alla fine, l’Italservizi Virtus Lucera ha avuto la meglio, al ‘PalaCanova’, del Terlizzi. Sì, si tratta proprio della storica rivale nella stagione scorsa in ‘Serie D’. È di 60 a 54 il punteggio conclusivo al suono della sirena per il ‘cinque’ del player/manager foggiano Cristian Vigilante.

Buona la partecipazione del pubblico, al primissimo appuntamento della post season, che sarà replicato domani martedì 1 maggio, con il match di ritorno. Se dovesse imporsi sui terlizzesi, in un campo ostico e con un pubblico sempre caloroso, il quintetto lucerino potrebbe approdare alla semifinale degli spareggi-promozione contro la vincente del confronto ionico-levantino tra Castellaneta e Castellana Grotte, due roster piuttosto pugnaci.

Se i pronostici troveranno conferma, i virtussini svevi, potrebbero vedersela, nella finalissima per l’accesso alla ‘Serie C Nazionale’, contro il Barletta, secondo al termine del campionato, vinto dal Basket Ceglie.

I biancoazzurri lucerini, che in settimana hanno festeggiato la laurea in Economia Aziendale diel ventitreenne play/guardia Domenico Bevere, hanno da recriminare, soprattutto, per  le sconfitte con Trani, Fasano e Barletta, da cui si è originata la terza posizione nella griglia del campionato di ‘C’ regionale a girone unico.

Come che sia, mente sgombra e gambe leggere per affrontare le sfide, che separano il team di Massimo Ferosi da un comunque meritato ritorno, dopo due annate, in una categoria interregionale di tutto rispetto.


Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic