SPORT Nuoto         Pubblicata il

Finali regionali: quarte Cadette del ‘Manzoni’

condividi


L’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Lucera, con la sua squadra di nuoto composta dalle alunne della scuola media secondaria di primo grado, ha sfiorato il podio assoluto alle finalissime regionali deiGiochi Sportivi e Studenteschi’. Quelle che, mercoledì scorso 18 aprile, sono state ospitate dalla società Sport 2000’ nelle corsie della sua piscina in via Nicola Campanile nel rione ‘Lucera Due’.

Organizzatori dell’evento la Federazione Italiana Nuoto d’un lato e il Comitato pugliese del Ministero per l’Università e la Ricerca dall’altro.

Ammessi alle gare di fine stagione, proprio nel loro appuntamento conclusivo, i soli team vincitori delle fasi provinciali tra cui quello della ‘Manzoni’. Quattro le competizioni, suddivise in due categorie: ‘Cadetti’ ed ‘Allievi’, sia per i maschi, sia per le femmine.

Alla fine le ‘Cadette’ della Scuola Media Alessandro Manzoni si sono piazzate al quarto posto, dietro le rappresentative natatorie di Molfetta, Taranto, Lecce e davanti alle pari età brindisine, dopo essersi imposte nel raggruppamento che ha interessato le sedi scolastiche della Capitanata.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic