SPORT Altri sport         Pubblicata il

‘Emozioni in…Arte’: l’Accademia delle Danze vince ancora

condividi


Frammento del lavoro coreografico realizzato da Marco Lattuchelli Scatto che immortala una posa plastica a cura di ‘Accademia delle Danze’

Il centro professionale per la danza e il teatro ‘Accademia delle Danze’ di Lucera, diretto dalla dottoressa Ilaria Pecorella, si è classificato al primo posto al Concorso Nazionale ‘Emozioni in…Arte’  con la coreografia ‘Come in un sognodel giovane e valente Marco Lattuchelli.

"A volte le nostre emozioni trovano libero e completo sfogo solo nei sogni. Quando essi finiscono la dura realtà ci colpisce profondamente, ci spiazza  per istantanei ma lunghi secondi. I sogni poi  diventeranno solo ed esclusivamente un dolce ricordo. Ma a chi non piace credere che siano realtà? Anche solo per una notte?" ha commentato il vincitore.

Il concorso, prettamente coreografico, prevedeva l’utilizzo da parte di tutti i partecipante dello stesso brano ‘Etoile’ del maestro Onorato, in modo tale che l’attenzione della giuria fosse posta esclusivamente sulla tecnica e la composizione coreografica.

Tra i giurati, spiccano i nomi di Angela de Majo, organizzatrice del concorso e direttrice dell’associazione Arte in Palcoscenico e quello del maestro Joseph Fontano, insegnante e coreografo dell’Accademia Nazionale di Danza a Roma.

Il coreografo lucerino Marco Lattuchelli non ha fatto mancare ringraziamenti ed elogi: "Ringrazio la direttrice Ilaria Pecorella per avermi dato l’opportunità di lavorare con le ragazze partecipanti, in particolare: Alessia Santoro, Francesca Manna, Erica Silvestre, Maria Rosaria Della Contrada e Gilda Maria Preziuso."

L.G.M.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic