NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Un elettore: “Dell’Osso spieghi la sua scelta”

condividi


Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata che segue:
 
"Carissima Redazione,
sono un estimatore ed elettore di lunga data del senatore Costantino Dell'Osso.
Pur non avendo a volte apprezzato i suoi continui ricollocamenti politici, che lo hanno visto spesso protagonista in schieramenti politici avversi, ne ho sempre ammirato lo spessore di grande politico che ha dato lustro a più riprese alla nostra città.
In questa ottica ho apprezzato il varo delle due liste civiche che fanno capo alla sua persona, perché potevano essere un'occasione di vero rinnovamento per la nostra città, in quanto indipendenti dagli schieramenti classici rappresentati dal vecchio sistema dei partiti.
Sono stato un convinto elettore e sostenitore della Lista "Più Forza per Lucera" che purtroppo fino a sabato 7 aprile è rimasta, tolta una breve parentesi, ai margini dell'attività amministrativa.
In quella data ho appreso che questa lista avrà un riconoscimento all'interno dell'amministrazione cittadina.
Con mio sommo rammarico, sempre in quella data, sono venuto a conoscenza che il senatore dell'Osso e i due Consiglieri Comunali che fanno capo alla sua lista sono confluiti nel partito del Popolo della Libertà.
Sempre per puro caso ho saputo che di questa decisione i candidati delle due liste e gli stessi elettori saranno informati in un secondo momento.
Il sottoscritto trova questa scelta estremamente scorretta perché se da un parte il mio voto resta all'interno della maggioranza di centro destra, dall'altra confluisce in una forza politica nella quale non mi riconosco e con cui non vorrei avere nulla da spartire.
Non è sicuramente la prima volta che chi ha votato il senatore si è ritrovato catapultato a sua insaputa in altri partiti. Questa volta però, a differenza delle altre volte, tutto è avvenuto senza che l’interessato abbia dato una sola spiegazione a chi lo ha gratificato con oltre 2000 voti.
E’ pur vero che le due liste civiche sono una sua creatura, ma questo non significa di poter disporre dei voti dei propri elettori a proprio uso e consumo!
Questo non è nient’altro che il classico trasformismo politico più volte denunciato dal senatore e da uomini della sua lista.
Non può essere una carica, pur importante, di Vicesindaco a mandare alle ortiche gli ideali che hanno ispirato da sempre le liste a cui ho dato in maniera convinta il mio voto.
Se il senatore Dell’Osso nei prossimi giorni non motiverà ai propri elettori i motivi di questa scelta, mi vedrò, mio malgrado, costretto ad indirizzare il mio voto verso altri lidi."
 
Cordiali saluti.
 
Un elettore deluso della Lista 'Più Forza per Lucera'

Salvatore Ferrero

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic