SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Judo e Pankration, doppio appuntamento per la Juvenilia Scioscia Lucera

condividi


I piccoli atleti vincitori della competizione

Week-end sui tatami di judo e di pankration quello trascorso sabato 25 e domenica 26 per la Juvenilia del Maestro SCIOSCIA Felice, cheha visto dividersi in due competizioni e in due discipline diverse, fatto che sta divendando una consuetudine per il teeam SCIOSCIA. Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 si è tenuto presso l’ Impianto Sportivo Palakodokan sede federale F.I.PK. a San Pietro al Tanagro (SA), il 3° Campionato Italiano Pankratio F.I.PK..
Al Campionato Italiano riservato alle classi: GIOVANI 99-2003; CADETTI 97-98; JUNIORES 95-96 e  SENIORES DAL 94 AL 73 ha partecipato la Polisportiva Juvenulia SCIOSCIA di Lucera (FG) con 9 atleti accompagnati dal Maestro MOROSO Antonio e dall’Insegnante Tecnico SCIOSCIA Annita. Gli atleti capitanati dal campione europeo in carica MOROSO Mario e con il sostegno dei genitori e amici, che dagli spalti hanno dato una forte spinta alle loro prestazioni, hanno tutti conquistato il podio più alto nella specialità PALESMATA, ricevendo i complimenti dei tecnici presenti.

Gara di PALESMATA

Medaglia d’oro:

NELLA CATEGORIA GIOVANI  MASCHILI: TONDO ALESSIO E DEL MASTRO FRANCESCO PIO;
NELLA CATEGORIA  JUNIORES  MASCHILI: MOROSO MARIO E TONDO LUIGI;
NELLA CATEGORIA JUNIORES  FEMMINILI: VINCENTI ANTONIETTA E PETRILLO MARIA CHIARA;
NELLA CATEGORIA JUNIORES  MIX: MOROSO MARIO E VINCENTI ANTONIETTA;
NELLA CATEGORIA SENIORES MASCHILI: DE TROIA FRANCESCO MARIA E AIDONE FRANCESCO;

Nella gara di AGON due primi posti, un secondo posto e un ottimo quinto posto per gli atleti che hanno dato battaglia, senza risparmiarsi, ad atleti già pluri medagliati a livello europeo e mondiale.

Gara di AGON

CADETTI   MASCHILI: VINCENTI ANTONIO PESO KG. +70  (medaglia d’argento);
JUNIORES MASCHILI: MORSO MARIO PESO KG. 60 (medaglia d’oro);
SENIORES MASCHILI: DE TROIA  FRANCESCO MARIA PESO  KG  +100  (medaglia d’oro);
AIDONE FRANCESCO PESO KG -100 (5°POSTO).

Grazie ai risultati raggiunti ed ai relativi punteggi la Polisportiva Juvenilia Scioscia al termine della due giorni si è classificata come quarta società italiana e alla fine è stata ancora di più gratificata dalle convocazioni in nazionale di tutti i suoi atleti.
La gara oltre al titolo di Campione d’Italia, dava agli atleti classificatisi al 1° - 2° e 3°  parimerito  nelle categorie Agon classi Cadetti, Juniores e Seniores e delle classi Full, e per le coppie 1° e 2° classificate della categoria Palesmata classi Cadetti, Juniores e Seniores il diritto alla convocazione in nazionale in quanto  ritenuti di interesse  nazionale e pertanto faranno parte dei ritiri in  preparazione per  il  Campionato Mondiale che si disputerà dal 15 al 18 Novembre.
Va sottolineato come questa disciplina stà avendo sempre più successo a Lucera, afferma il Maestro Felice in quanto unica in Capitanata, la pratichiamo da quasi due anni, e con ottimi risultati da come si può evincere ed avremo le prime esperienze a livello Mondiale. Uno sport che stà sicuramente attirando anche la curiosità di molte ragazze, basti pensare che due nostre atlete VINCENTI Antonietta e PETRILLO Maria Chiara, curiose di quello che vedevano praticare in palestra si sono cimentate in questo sport, e grazie ai miei collaboratori il Maestro MOROSO Antonio e SCIOSCIA Annita hanno ottenuto in pochissimo tempo la soddisfazione della medaglia d'oro e la convocazione Nazionale. La seconda competizione, svoltasi domenica ha riguardato il Judo,  organizzata a CHIETI, dalla POLISPORTIVA ACCADEMIA DELLO SPORT di CHIETI, intitolato "TMNT cup", ha visto partecipe una parte di atleti più consistenti, ben 20 gli atleti che il maestro Felice ha portato in gara, dove erano presenti molti bambini alla loro prima uscita in gare e alcuni che avevano gareggiato nel pankration nella giornata di sabato oltre a qualche "possiamo definirli i veterani del judo Lucerino anche se tutti di giovanissima età". per la palestra di LUCERA; LEONE Alessandro, MONTEPELOSO Morena, TOLVE Michele, MORRA Leonardo, FALCO Anna Teresa, FOLLIERO Giuseppe, IELUZZI Raffaele tutti classificati al 4° posto nelle loro rispettive categorie; 3° classificati CURCELLI Antonio, CASIERO Pietro; il 2° gradino per MAGISTRO Martina, SCHIAVONE Mario, FALCO Francesca Paola, MONTEFERRANTE Luca, MONTEFERRANTE Marco; 1° classificati SABATINO Nicola, TONDO Luigi, DEL MASTRO Francesco Pio, QUERQUES Fabiana, TONDO Alessio, CATENAZZO Raffaele.

Con i risultati ottenuti da questi atleti la JUVENILIA SCIOSCIA porta a casa il trofeo del 1° posto del TMNT cup.
Un grazie particolare e  dovuto da parte mia e da tutto lo staff afferma il Maestro FELICE a tutti quei genitori, che anche con grandissimi sacrifici economici seguono i loro figli e ci seguono in tutta Italia per le numerose gare.
 
POLISPORTIVA JUVENILIA SCIOSCIA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic