CULTURA Storia         Pubblicata il

Giacomo Capobianco: “Mi sento offeso dal FAI”

condividi


LUCERA– Saltato l’incontro previsto nel pomeriggio di oggi tra l’Amministrazione Comunale di Lucera e il Fondo per l’Ambiente Italiano di Foggia e provincia. Il tutto dopo l’interessamento del FAI nazionale sui finanziamenti e sulla natura del progetto, oggi sospeso, per la realizzazione di interventi all’interno del Castello Svevo-Angioino.

Sul mancato faccia a faccia tra il presidente del FAI foggiano, la dottoressa Marialuisa D’Ippolito e il Vice Presidente dottor Nico Palatella, abbiamo raccolto il pensiero dell’Assessore Comunale al Turismo Giacomo Capobianco. Era stato lui, nei giorni scorsi, ad aprire la discussione sulle potenzialità turistiche del territorio. Lo aveva fatto, scrivendo al Fondo per l’Ambiente, che ha replicato presentandosi, questo pomeriggio in Sala Giunta, con una folta delegazione.

“Mi duole che gli esponenti del FAI non abbiamo voluto sedersi al tavolo per dibattere delle diverse questioni sul tappeto, solo perché il Sindaco era assente per impegni di natura istituzionale. Sono un suo delegato, ed in mancanza del primo cittadino, se da lui autorizzato come lo sono stato, posso farne le veci nell’ambito della delega assessorile che rivesto.
Mi ritengo offeso, pertanto, dal rifiuto mosso dai soci FAI rispetto ad un confronto che si sarebbe potuto tenere, comunque, alla presenza dell’Assessore facente funzione. Sono stato io a volere che ci vedessimo, tendendo la mano all’associazione culturale, non mi aspettavo una reazione di questo tipo” ha riferito il dottor Capobianco raggiunto al telefono.

Sembrerebbe, da quanto appreso, che la riunione programmata per le ore 16 di quest’oggi in Municipio, sarebbe anche servita per proporre l’inserimento di Lucera nelle giornate del FAI attese per la primavera prossima. La consorella Web Tv www.studio9tv.com ha realizzato un’intervista esclusiva al responsabile FAI di Capitanata che vi proporremo a seguire anche sulle colonne di lucerabynight.it.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic