SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Si chiama Alessandra Monno e può diventare la prima finalista di Miss Italia 2012

condividi


Alessandra Monno

Una barese in corsa per la Prima Miss dell’Anno
L’estate scorsa fu eletta miss Bari ma rinunciò alle prefinali nazionali per una dermatite

BARI, 22 DIC - Una barese è in corsa per diventare la Prima Miss dell’Anno. Si tratta della 19enne Alessandra Monno, che lunedì scorso è stata selezionata nella sede di Miss Italia a piazzale Flaminio a Roma per partecipare assieme ad altre undici concorrenti all’evento in programma il 31 dicembre, in una sede ancora da definire, che eleggerà contestualmente la prima finalista nazionale di Miss Italia 2012.
La giuria (composta dalla fotografa Tiziana Luxardo, autrice tra l’altro delle immagini del calendario Anmil-Inail-Miss Italia, dalla regista Rossella Izzo, da Roberto Bigherati direttore di casting, dalla showgirl Laura Freddi, dall’attrice Fioretta Mari e dall’autrice televisiva Elvira Carteny) ha scelto dodici delle trentaquattro ragazze provenienti da tutte le regioni. Per la Puglia in gara c’erano pure una tarantina e una brindisina selezionate da Mimmo Rollo, titolare dell’agenzia Parole e Musica, esclusivista regionale di Miss Italia.
Alta un metro e 75 centimetri, occhi azzurri, capelli biondo scuro, Alessandra si definisce simpatica, schietta e pazza, ha fatto danza, le piace correre, ascoltare musica, cantare da sola e "fare shopping sfrenato". Vive a Bari ma dà gli esami universitari a Milano dove è iscritta, al primo anno, alla facoltà telematica di Letteratura dello spettacolo e della musica. Nel tempo libero, “per arrotondare e per piacere”, svolge servizi fotografici per fini pubblicitari e sfila sulle passerelle. “L’estate scorsa, dopo aver conquistato l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia, il mio corpo disse che non era il momento poiché ebbi una dermatite nel momento in cui dovevo partire per Montecatini. Oggi, quindi, per me si tratta di una rivincita”. Alessandra Monno, infatti, il 4 agosto scorso fu eletta in piazza del Ferrarese miss Bari, premiata dai vicepresidenti delle Province di Bari, Nuccio Altieri, e di Taranto, Costanzo Carrieri ma poi dovette dare forfait a causa di problemi fisici. Tuttavia lunedì scorso il tempo è stato galantuomo con lei.
Durante le selezioni a Roma, la Monno, su invito di Fioretta Mari, una dei componenti di giuria, ha interpretato una poesia di Giuseppe Ungaretti, Soldati, in tre modi diversi: adirata, allegra e sensuale, ricevendo i complimenti di chi l’ha giudicata. E sull’opportunità di passare un Capodanno diverso, o a Capri o a Courmayeur (sedi ipotizzate per la Prima Miss dell’Anno), Alessandra fa sapere: “Stavo cercando qualcosa di diverso da fare per rompere la monotonia di festeggiare il nuovo anno come quelli precedenti. Sapevo, comunque, di trascorrerlo lontano dal mio fidanzato e dalla mia famiglia quindi non sarà doloroso staccarsi dagli affetti perché lo avevo già previsto”. E magari, Alessandra, rischia di diventare la prima reginetta dell’anno. La Puglia tifa per lei, l’unica rappresentante della regione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic