CULTURA Mostre         Pubblicata il

Natale con le Associazioni: Quarta Edizione

condividi


Venerdì 2 dicembre presso la sede della Pro Loco di Lucera a Piazza Nocelli, è stato presentato il programma della Quarta Edizione di Natale con le Associazioni. Ad arricchire il calendario degli eventi, che si protrarranno nel corso delle festività natalizie, precisamente dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, saranno l’Associazione Culturale “Liu.Bo”, I Federiciani, gruppo sbandieratori e musici Città di Lucera, l’Associazione NOI Oratorio/Circolo Giovanni XXIII (Parrocchia S. Maria delle Grazie), il Cif, la “Coop. Silvana”, il gruppo Ethnos, coadiuvati dalla Pro-loco di Lucera.
Il taglio del nastro, sabato 3 dicembre alle ore 19:00, è stato affidato alla presentazione dei manufatti realizzati dalle sapienti mani delle signore del Cif, Centro Italiano Femminile, che per il quattordicesimo anno consecutivo, hanno organizzato un mercatino natalizio, il cui ricavato sarà completamente devoluto alle famiglie bisognose della nostra città.
Da sottolineare la novità di quest’anno, ovvero la Via dei presepi, un’esposizione di presepi, offerti dai presepisti lucerini, presso le vetrine degli esercizi commerciali del centro storico di Lucera, in particolare sarà esposto un presepe dell’ottocento, racchiuso in un mobile, offerto da Francesco Zaccaria.
Inoltre ci saranno numerosissime iniziative per soddisfare grandi e piccini, come degustazioni enogastronomiche, con la Sagra delle Pettole del 10 dicembre in Piazza Nocelli e con la Seconda Edizione della Sagra delle Castagne del 17 dicembre, in collaborazione con la Pro Loco di Rapolla sempre in Piazza Nocelli, la recitazione di poesie di Natale, il Corteo Storico e la ricorrenza della nascita di Federico II del 26 dicembre, il Concerto di musica medievale e sacra con la presenza dei musici di Bojano, in occasione dei festeggiamenti del 25° anno di canonizzazione del Padre Maestro presso il Santuario di San Francesco. A chiudere i festeggiamenti il 6 gennaio ci sarà il Corteo dei Re Magi, l’accensione della Stella Cometa in Piazza Duomo e l’arrivo della Befana.
Dunque un ricco cartellone accompagnerà le festività dei lucerini e non solo, perché come ricorda il Presidente della Pro Loco di Lucera, Sergio Alfieri, è importante richiamare gente dal circondario per far conoscere e promuovere il Centro federiciano.

Selene Di Giovine

VEDI IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic