SPORT Basket         Pubblicata il

Brillante risultato per il basket lucerino dell'Italservizi, meno la performance dell'A.V. Lucera

condividi


Una vittoria squillante per l’ItalServizi Lucera

L’ItalServizi Lucera vince e convince un po’ di più
L’ItalServizi Lucera incamera altri due punti e resta in vetta alla classifica. Coach Russo e i suoi non potevano lasciarsi sorprendere da una squadra come il Nardò, che comunque nei primi due quarti non ha mollato mai, facendo capire al Lucera che non avrebbe avuto vita facile sin dall’inizio della gara. Nel terzo e quarto periodo però la squadra sveva portata avanti dall’americano Johnson, autore di 53 punti, e il lucerino Silvestri, autore di 22 punti, prende un vantaggio decisivo che il team salentino non riuscirà più a colmare. Buona, anche la prestazione di Bevere che nel momento dello stacco risolutivo, riesce a dare una grande mano ai suoi compagni, sia in difesa che in attacco.
L’unica nota negativa della partita sono state le quattro espulsioni, per il Lucera: Padalino e Ciccone, per il Nardò: Rollo e Colella, ma questi due episodi non sono per niente sintomo di una partita accesa di animi, anzi, ma forse solo un troppo zelo da parte dei due arbitri.
Il prossimo impegno per l’ItalServizi Lucera, sarà sabato 15, alle ore 17.30, contro l’Invicta Brindisi, un’ottima squadra che fino alla settima scorsa condivideva il primo posto con il team lucerino. Trasferta insidiosa, quindi per coach Russo e la sua squadra che per mantenere la vetta non può permettersi un altro passo falso.
Tabellini
ItalServizi Lucera 
Johnson 53 – Bevere 7 – Giordano 0 – Ferosi 2 – Mastromatteo n.e. – Padalino 3 – Silvestri 22 – Ciccone 7 – Vigilante 2 – D’Arrissi 5 
All. Russo 

Nardò 
Vaglio 0 – Dell’Anna 0 – Todisco 18 – Mazzarella 17 – Durante 4 – Ferilli 6 – Colella 16 – Pagliula 12 – Schito 1 – Rollo 5 
All. Manfreda 

Uffico Stampa Virtus Lucera 
Annaclaudia Bonghi

---------

L’A.V. Lucera cede il passo all’A.S.D. Perotti Bari

(25-22, 20-25; 22-25; 11-25)

Il primo parziale ha visto i giovani Dauni protagonisti del set, sempre ai vantaggi permettendo ben poco ai baresi. Grinta e determinazione hanno fatto da padrone nella metà campo lucerina. Il secondo parziale è iniziato molto bene per la squadra di casa; capitan Battista, sempre ai vantaggi, si è visto rimontare dai Baresi. A nulla sono valsi i consigli tecnici e i cambi di mister De Palma. Gli avversari, galvanizzati, si sono aggiudicati il set portandosi sulla parità. Il terzo set è stato la fotocopia del secondo. Il mister Lucerino ha tentato il tutto per tutto schierando in campo Marco Lombardi e Francesco Uzzi (seppur privi di allenamenti settimanali) per cercare la rimonta, ma il risultato è stato vano. Nel quarto parziale ci si aspettava una reazione dal “6+1” locale, ma, al contrario, c’è stato un totale black-out. Infatti, l’A.S.D. Perotti Bari è riuscita a portarsi sul 14-1 trovandosi di fronte una squadra completamente assente. Senza troppi sforzi, i baresi hanno chiuso il set (25-11) e partita portandosi a 6 punti in classifica. Un plauso va in ogni modo fatto ai giovani Lucerini perché, seppur privi di esperienza, riescono a dire la loro anche subendo due sconfitte consecutive.
Il prossimo turno vedrà “i nostri” impegnati sul campo della “Scuola & Volley”Altamura.

M. Francesca Patruno
ufficio stampa A.V. Lucera
www.avlucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic