NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Piazza Duomo si trasforma in ring nel weekend

condividi


Riceviamo e pubblichiamo la nota di rammarico e sconforto del nostro affezionato utente Mdf, che continua a segnalare ciò che non va nella nostra città. Problemi in realtà spesso condivisi con altre città italiane, ma che sono particolarmente sentite da quei cittadini che amano Lucera e la sua storia e cultura.

Riceviamo e pubblichiamo

Come ogni sabato, l'unico ritrovo dei giovani è il centro storico che diventa luogo di aggregazione e si trasforma in "ring" ed infine a pattumiera. Se ne parla da tempo ma chi è deputato ad intervenire nemmeno l'ombra.
Esercenti senza scrupoli somministrano bevande alcoliche anche ai minori e questo rappresenta il più delle volte la miccia che fà scatenare spesso delle risse. Avevo in altre cicostanze accennato al problema della devianza e pare che nessuno se ne incarichi, a cominciare dalle famiglie per finire alle istituzioni.
Il problema stà dilagando ed è cronaca settimanale di azzuffate e arresti di giovani ubriachi alla guida di veicoli.
La preoccupazione maggiore è che per veder affrontare il problema bisogna prima attendere che qualcuno si faccia male sul serio, come capita di sovente.
Possibile che non ci sia un controllo da parte della polizia municipale? Possibile che nessuno segnali alle famiglie ciò che fanno i propri figli di notte? Possibile che nessuno elevi sanzioni agli esercenti che vendono alcolici ai minori e che non sospendano la somministrazione a chi ha già ingerito una quantità tale da renderlo ubriaco? Possibile che nessuno elevi multe a chi imbratta e sporca i luoghi pubblici?
Eppure ci sono le norme che consentono di operare al fine di far desistere i trasgressori!
MDF

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic