SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Venerdì il Galà delle Miss a Sannicandro di Bari dedicato a Enzo Mirigliani

condividi


Parteciperanno le finaliste nazionali pugliesi di Miss Italia, presenta Conversano
L’evento si terrà nella città di Mayra Pietrocola, seconda classificata a Montecatini

La Puglia festeggia le sue protagoniste a Miss Italia dopo l’ottimo piazzamento di Mayra Pietrocola, classificatasi seconda, dedicando l’evento al “patron” storico del concorso Enzo Mirigliani, morto qualche giorno dopo le finali della 72esima edizione. Venerdì 7 ottobre alle ore 21 (ingresso libero) a Sannicandro di Bari in piazza Castello andrà in scena il “Galà delle Miss”, organizzato da Mimmo Rollo, titolare dell’Agenzia Parole & Musica, unica esclusivista di Miss Italia in Puglia.
In passerella dopo l’avventura di Montecatini Terme sfileranno le prefinaliste e finaliste nazionali del concorso di bellezza in abito elegante. Una manifestazione voluta fortemente dal Comune di Sannicandro di Bari e dalla locale Proloco per festeggiare la concittadina Mayra Pietrocola, eletta prima a Taranto e poi a Palo del Colle, che per la prima volta in pubblico risponderà sul palco, assieme alle altre concorrenti, alle domande dei giornalisti e degli altri ospiti. La manifestazione sarà presentata da Giovanni Conversano, mattatore del tour estivo di Miss Italia in Puglia, con l’ausilio di Veronica Pinnelli; ma non mancherà lo spazio dedicato al cabaret con il siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off”.
“Dopo la finale di Miss Italia - spiega Rollo - la Puglia intera si è stretta attorno alle sue rappresentanti e soprattutto i media hanno mostrato un interesse particolare per Mayra Pietrocola, la quale è riuscita ad ottenere un risultato importantissimo classificandosi seconda. Per queste ragioni abbiamo deciso di non svolgere una conferenza stampa e dedicare alle ragazze un evento riservato esclusivamente a loro. Evento che abbiamo deciso di dedicare al grande Enzo Mirigliani, che per noi è stato sempre un punto di riferimento per i valori che è riuscito a trasmettere alle ragazze e agli italiani anche fuori dai confini nazionali attraverso il concorso”.
La 21enne Mayra Pietrocola è riuscita nell’impresa di riportare la regione sul podio di Miss Italia dopo quattro anni: quando, appunto, la brindisina Sabrina Passante si classificò seconda alle spalle di Silvia Battisti. Ma a rappresentare nel migliore dei modi la Puglia su Rai 1 in prima serata (è stata la regione col maggior numero di finaliste, quattro, durante la finalissima) sono state altre quattro ragazze: Sara Teodoro, miss Puglia, 18enne di San Giorgio Jonico; Mary Falconieri, miss Cinema Veribel Puglia, 19enne di Nardò; Maria Selena Filippo, miss Rocchetta Bellezza Puglia, 19enne di Acquaviva delle Fonti; Fabrizia Santarelli, miss Curve d’Italia Elena Mirò Puglia, 18enne di Santo Spirito. Al galà di venerdì saranno presenti anche le prefinaliste e poi l’organizzazione andrà alla ricerca della Prima miss dell’anno: la prima finalista nazionale dell’edizione 2012 che sarà scelta la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio durante la trasmissione di Rai 1 “L’anno che verrà”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic