SPORT Basket         Pubblicata il

Virtus Lucera, si riparte sotto lo sguardo di Santa Maria Patrona

condividi


Riecco la Virtus Lucera!
A tre mesi dalla promozione in serie C2 e dopo un anno passato nel purgatorio della serie D, obbligati non per demeriti sportivi, ma per quello che è ormai ben noto, il presidente Massimo Ferosi, a Luglio di quel famoso anno, aveva già
le idee ben chiare: “Ritornare, dove eravamo, in serie C Nazionale”. Mentre sembrava tutto tacere, in realtà il presidente Ferosi insieme al suo storico coach Russo, durante le calde serate d’estate, discutevano sulla costruzione di un team competitivo, per vincere il campionato e tornare a far parlare di se.
Si parte da New York e durante la Summer Season, da Manattan Collage arriva un tassello importante della squadra il pivot Lourence Jolicour, classe ’88 e 206 cm, subito dopo da Albany Legends il play Lloyd III Johnson, classe ’85 e 185
cm.
“Siamo rimaste solo due squadre nella provincia di Foggia” – dichiara il presidente Ferosi – “ed è giusto che le due società debbano avere considerazione da tutti, perché sopravvissute nel periodo più difficile per fare sport, se non quasi impossibile.”
Il roster si completa con ben sei atleti lucerini: Domenico Bevere classe ’89 (play/guardia), Francesco D’Arrissi classe’87 (pivot), Giuseppe Ferosi classe ’93 (play), Ivano Silvestri classe ’87 (guardia), Marco Giordano classe ’93 (play), Mario Mastromatteo classe’93 (guardia) e quattro atleti di Foggia: Cristian Vigilante classe ’75 (pivot), Marco Ferramosca classe ’90 (ala/pivot), Nicola Padalino classe ’71 (ala) e Raffaele Ciccone classe ’92 (ala).
L’assetto societario avrà delle piccole novità, mentre il medico sociale il Dott. Nicola Cianfrone sarà affiancato dal fisioterapista MatteoTosques.
Appuntamento per stampa e tifosi, giovedì 8 Settembre, alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, per la prima uscita della Virtus Lucera, che vedrà affrontare la Cestistica San Severo, nella prima edizione del Torneo “Santa Maria Patrona”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic