HI-TECH In the web         Pubblicata il

Nasce l'editoria libera, l'idea di tre ragazzi foggiani

condividi


Dall’idea di tre foggiani, esperti in internet, nasce la bella idea della società Meefarm e il portale MEEtale, una community italiana dedicata all'editoria libera e il primo social network italiano dove ogni autore può diventare editore di se stesso.
Il 18 Maggio 2011 a Foggia, Meefarm, il neonato laboratorio di idee dedicato al mondo della libera arte, ha annunciato ufficialmente la nascita del suo portale dedicato alla libera editoria.
In mEEtale si può:
pubblicare i propri libri gratuitamente e farli leggere direttamente online (anche su iPad);
renderli disponibili per il download gratuito in formato PDF ed EPUB;
vendere la propria opera in tutta sicurezza;
seguire gli autori della community per conoscere in tempo reale le pubblicazioni;
parlare e confrontarsi con gli autori all'interno della scheda libro;
scherzare e discutere con l'intera community all'interno del mEEtale caffe'.
Tanto altro ancora sara' presto disponibile.
Collegandosi al sito www.meetale.com, chiunque può pubblicare la propria opera (romanzi, racconti brevi, testi teatrali, poesie, saggistica, fumetti) con tutta sicurezza, perché l’opera non viene assolutamente ceduta al sito, l’autore (come risulta dalle note legali) è e resta l’unico titolare di tutti i diritti su di essa.
La lettura delle opere è comoda e completamente libera, non servono soldi, installazioni, non bisogna fornire informazioni. I libri possono essere direttamente letti on-line, lasciando all’autore la scelta se consentirne anche il download del formato PDF o ePub, in modo da consentirne la lettura off-line su dispositivi fissi e mobili (iPad e Tablet). La registrazione (gratuita) non è obbligatoria, serve per interagire con gli altri utenti o pubblicare.
Il portale è completamente gratuito perché prende come riferimento esperienze come youtube,
wikipedia, linux…
Si dice che ogni italiano possieda un proprio scritto nel cassetto, grazie a questo sito, è giunta l’ora di aprirlo e consentire la lettura della propria fatica letteraria.

Selene Di Giovine

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic