SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

'Cinema di notte', continua la rassegna itinerante dei corti

condividi


Continua la rassegna “Cinema di notte” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera, in collaborazione con la Pro-loco.
L'iniziativa, itinerante per i quartieri della città, propone al pubblico film e cortometraggi girati in Puglia; in tutto, sei appuntamenti con la presenza anche di registi, attori ed autori.
Nel corso della prima serata, in Piazza della Repubblica, sullo schermo gigante sono passate le scene dei più importanti film girati in Capitanata.
E' stata la volta, poi, nella Pineta di San Pasquale, di due cortometraggi diretti dalla regista foggiana VIRGINIA BARRETT, del corto di PIPPO MEZZAPESA ed del film “ZANA” di DANIELA ALVIANI.
Ieri, a Lucera 2, di scena il divertente “A.A.A.ACHILLE” di GIOVANNI ALBANESE, vincitore del Giffoni Film Festival.
Stasera, sarà il quartiere 167 ad ospitare la manifestazione con la proiezione del film TI VOGLIO BENE EUGENIO” di Francisco J. Fernandez, girato tra Lucera e Foggia.
Domani, 17 luglio, l’arena si trasferisce in Piazza San MATTEO, dove il programma prevede la divertente commedia “LA CAPA GIRA” di ALESSANDRO PIVA.
Finale in grande stile il 18 luglio, in Piazza della Repubblica, con l'imperdibile “GALANTUOMINI” di EDOARDO WINESPEARE del quale è protagonista il nostro concittadino  Fabrizio Gifuni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic