SPORT Volley         Pubblicata il

L’A.V. Lucera chiude con una vittoria e con tanto di fiocchi l’anno 2009

condividi


Arrivata sul parquet di viale Canova, i Dauni mettono a segno una vittoria tanto importante quanto dura.
Se nel primo parziale (25-15) Tibelli non da modo all’avversario di esprimersi, nei successivi set ha dovuto faticare per vincere su una formazione autorevole.
 Anche se il Trivianum ha soli 10 punti in classifica, si è dimostrata una nobile avversaria. Gara molto incerta fino alla fine, non a caso gli ultimi due parziali sono terminati 26-24, 25-23, ma questa vittoria era troppo importante per lasciarsi sfuggire l’occasione ….e cosi coach Fontana ha fatto e si è fatto un regalo….regalando al pubblico lucerino altri tre punti…salendo a quota 18.
Miglior realizzatore Daniele Apollo, che da fuori ruolo (ha sostituito Antonetti out per problemi di salute) ha realizzato 15 punti, ma a seguire, ancora lui….Carmine Fontana che con 14 punti personali ha festeggiato in campo i suoi 37 anni….solitamente si tende a celare l’età…ma in questo caso credo sia da standing ovation…
Il campionato riprenderà ora l’anno nuovo….ed il primo esame importante del 2010 sarà contro l’ex capolista Martina formazione di assoluto rispetto che in regia schiera Polignino, palleggiatore che ha giocato nelle schiere dell’AV Lucera. L’appuntamento, invece, tra le mura amiche, è fissato il 16-01-10 per il derby tutto foggiano!

Patruno M. Francesca
ufficio stampa AV Lucera
www.avlucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic