SPORT Ciclismo         Pubblicata il

Trofeo Don Gelormino parte quarta

condividi


 

A poco meno di una settimana dalla massacrante ‘Gran Fondo del Gargano’, in cui i portacolori lucerini hanno ottenuto di piazzarsi tra i migliori interpreti della specialità, l’Asd Gruppo Sportivo Cicloamatori si ripropone al pubblico degli appassionati del pedale attraverso il ‘Memorial Ciro Valente-Quarto Trofeo Don Pasquale Gelormino’, in programma domenica 15 maggio.

Anche stavolta la kermesse ciclistico-amatoriale, andrà a svilupparsi lungo il tradizionale circuito, compreso tra via Appuro Sannitica e la Strada Statale 17 bis.

Si tratta di un anello – dell’ampiezza complessiva di 6 km e 200 metri – da replicare in diciotto diversi passaggi.

Motivo per cui l’adunata, a carico della comitiva di atleti iscritti all’Udace (Unione Degli Amatori Ciclismo Europeo, ndr) è previsto attorno alle 7,30, nell’accorsata piazza della Repubblica.

Poco lontano dalla sede dell’associazione sportiva dilettantistica diretta dal presidente ‘ad interim’ Pasquale Di Matto.

La partenza avrà seguito alle 9,30 dal rione ‘Pezza del Lago’. Mentre l’arrivo si prevede tra le 12 e le 12,30.

A seguire l’immediato quanto festevole cerimoniale di premiazione, per i trionfatori singoli e i team, nell’immarcescibile rimpianto per don Pasquale Gelormino e Ciro Valente.

Sempre più vivido, nella memoria di chi li ha conosciuti e stimati, nell’arco del tragitto della vita terrena. E percorso, quasi tutto, sulle due ruote. Sorridendosi l’uno di fianco all’altro.

 

Costantino Montuori        

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic